SuperGuida TV 2, l’applicazione definitiva per conoscere tutti i palinsesti e rimanere aggiornati sul mondo del piccolo schermo | Recensione iSpazio

20/04/2012

App ID errato

SuperGuida TV 2 è l’applicazione ideale er rimanere sempre informati sul mondo dello spettacolo, consultare i palinsesti e le informazioni sui programmi televisivi di oltre 200 canali terrestri e satellitari. Scopriamone insieme tutte le caratteristiche. App ID errato

Dall’interfaccia grafica pulita e ben disegnata, questa applicazione offre tantissime caratteristiche utili e alla portata di tutti.

SuperGuida TV 2 è divisa in diversi tab raggiungibili per scorrimento orizzontale:

  • TV News
  • Serata
  • TimeBrowse
  • Timeline
  • FilmView
  • Ricerca
  • Notifiche
  • Preferiti
  • Supporto

Tutte le notizie sull’universo del piccolo schermo sono raccolte e sempre aggiornate su TV News, che rappresenta anche la schermata d’apertura, mentre Prima serata e TimeBrowse ci offrono la possibilità di accedere rapidamente al palinsesto televisivo della prima e seconda serata e di ciò che attualmente sta passando in TV, potendo scegliere tra canali digitali, satellitari o terrestri.

 

Uno dei tanti pregi di questa applicazione è il grande numero di canali disponibili, oltre 200 tra Digitale terrestre, Mediaset Premium, Sky e RSI, consultabili sia dai tab precedentemente descritti sia dalla Timeline, un ottimo strumento che ci permette di scorrere tutta la programmazione giornaliera sempre aggiornata.

 

Di ogni programma o film potremo consultare la trama o la descrizione con i dettagli su durata e rating e, inoltre, dove disponibile, potremo visualizzare il trailer del film che ci interessa. Se un film o un programma ci attira particolarmente e non vogliamo perderlo, possiamo chiedere all’applicazione di ricordarcelo. Al momento dell’inizio arriverà una notifica che ci avvisa che il programma che abbiamo deciso di guardare sta per cominciare.

FilmView è una delle parti più interessanti dell’applicazione. Vengono portati all’attenzione tutti i film della giornata in base alla fascia oraria, catalogati in base al bouquet (Terrestre, Mediaset Premium, Sky, RSI) e divisi in base ai generi (bambini, intrattenimento, sport, ecc.). Possiamo visualizzarne la trama, il giudizio, la durata, impostare l’avviso o consultare l’approfondimento di MyMovies.

 

Cercare un film o un programma televisivo non è mai stato così semplice. Inserendo il titolo nell’apposito campo di ricerca, verrà restituito un risultato con tutta la programmazione per il palinsesto da noi cercato: sapremo orari, la cadenza con cui verrà ripetuto, il canale in cui viene trasmesso e, anche in questo caso, potremo impostare avvisi e consultare la descrizione così come avviene anche negli altri tab. Il vantaggio di questa sezione è il controllo incrociato con tutti i bouquet televisivi.

Infine Notifiche e Preferiti ci offrono la possibilità di impostare manualmente degli appuntamenti televisivi e di aggiungere determinati canali tra i favoriti, in modo da avere un rapido accesso ad essi quando desideriamo consultare la programmazione. Non è necessario quindi scorrere tra diversi sottomenù e cambiare tab, se sono sempre gli stessi i canali che siamo soliti guardare, basta aggiungerli.

 

Lo sviluppatore offre anche un canale per il supporto che consente di inviare mail per la risoluzione o la segnalazione di problemi.

Ho trovato quest’applicazione davvero eccezionale. Ho apprezzato la completezza di informazioni, la grandissima quantità di canali, la grafica e soprattutto la rapidità di accesso a tutte le informazioni, dettaglio da non trascurare assolutamente. Un must have per i più accaniti (e non solo) followers del piccolo schermo.

SuperGuida TV2 è disponibile nell’App Store al prezzo esclusivo di 0,79€ per un periodo limitato. E’ compatibile con iPhone, iPod ed iPad e richiede l’iOS 4.2 o successive.

App ID errato SuperGuida TV 2 è l’applicazione ideale er rimanere sempre informati sul mondo dello spettacolo, consultare i palinsesti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.