Negoziati di pace? No, la guerra dei brevetti tra Samsung e Apple continua

Anche se le indiscrezioni raccolte in questo nostro articolo descrivevano Samsung ed Apple sulla via di raggiungere un accordo stragiudiziale in materia di brevetti, ora arrivano di nuovo altre contestazioni da parte del produttore coreano nei confronti della società di Cupertino.

Samsung ha infatti presentato alla corte distrettuale dello stato della California una serie di documenti coi quali la società lamenta la presunta violazione, da parte di Apple, di otto suoi brevetti. Il sito Foss Patents riferisce:

Non è certo una sorpresa che Samsung abbia di nuovo denunciato Apple per infrazione di brevetti. Samsung detiene circa 30.000 brevetti negli Stati Uniti. Fin dall’inizio della sua controversia con Apple ha dimostrato la propria convinzione che un buon attacco è la miglior difesa. Finora, nessundelle cause intentate da Samsung nei confronti della società della Mela è andata a buon fine per l’azienda coreana, nonostante gli sforzi operati in nove paesi diversi, ma Samsung continua comunque a combattere.

Apple è anche al centro di alcuni casi di violazione di brevetti contro HTC, la quale ha appena riferito ad un tribunale di Londra che i suoi dispositivi touchscreen, in particolare la funzionalità “slide-to-unlock“, non violano i brevetti di Apple. 

Bloomberg ha da poco riferito che gli avvocati di HTC hanno descritto la funzionalità in questione come “semplici implementazioni di tecniche comunemente note“. L’avvocato di Apple, Simon Thorley, afferma che HTC sta “attaccando la validità di quattro dei brevetti di proprietà della società di Cupertino” e aggiunge: “è chiaro che le invenzioni devono avere i contributi necessari da parte di chi le voglia usare“.

Se la HTC vincesse la causa, questo potrebbe avere un impatto notevole nei casi in corso di infrazione dei brevetti relativi ad Apple nei tribunali olandesi e tedeschi. Il processo di Apple contro HTC a Londra è destinato a continuare fino al 4 maggio. Vi terremo aggiornati.

Via | BusinessWeek

Anche se le indiscrezioni raccolte in questo nostro articolo descrivevano Samsung ed Apple sulla via di raggiungere un accordo stragiudiziale in materia di brevetti,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: