iSpazio a Porta di Roma: Segui con noi l’inaugurazione del 10° Apple Store italiano [LIVE TERMINATO]

E’ iniziata una nuova avventura per il Team di iSpazio e tutti gli utenti che hanno deciso di prendere parte all’inaugurazione del decimo Apple Store italiano a Porta di Roma. Attraverso questo articolo vi racconteremo tutto quello che sta accadendo e che accadrà nelle prossime ore, fino a quando il nuovo negozio diventerà realtà. Parte qui il nostro Live Blog!

La giornata è iniziata prestessimo, o meglio, molti di noi stanno vivendo una sorta di “continuazione” della giornata di ieri. A mezzanotte infatti, il nostro Jacopo è salito sul treno che, 6 ore dopo, l’ha condotto a Roma Termini. Alle 9 c’è stato l’incontro con altri membri dello Staff e dopo un ricco pranzo a casa di Daniele ed una cena in pizzeria tutti insieme, siamo finalmente arrivati al centro commerciale Galleria Porta di Roma, dove ci attende un’altra notte insonne, addolcita dalla vostra compagnia.

Grazie Gianluca Divisi per le immagini

Ore 23:00 – Arrivati al centro commerciale, abbiamo constatato che l’ingresso principale, al piano inferiore, è stato chiuso. Tuttavia, grazie all’apertura del Cinema situato al primo piano, è possibile accedere al centro commerciale ed arrivare al Livello 0, proprio dove domani mattina sorgerà il nuovo Store.

Ore 00:00 – Abbiamo già trovato alcune persone in fila, accampate con i sacchi a pelo, pronti per trascorrere al meglio la nottata. Avremo modo, più tardi, di intervistarli, fornirgli i nostri gadget e capire effettivamente da quanto tempo attendono in coda.

Ore 02:10 - Alle 2.10 siamo poco più di venti e cominciamo a confrontarci con i ragazzi in fila.

Ore 03:00 – La coda ammonta a 25 persone, intanto lo Staff di iSpazio raggiunge il parcheggio. I più stanchi si stanno concedendo delle ore di sonno, mentre altri 3 membri sono rimasti all’esterno, e si intrattengono con vari giochi e chiacchiere.

Ore 03:30 – Arriva il nostro amico Simone di Techzilla che ci ristora con cornetti, focacce, ciambelle ed anche una bottiglia di spumante. Festeggiamo alla grande tra grandi risate e tanta allegria.

Ore 04:00 – Per fronteggiare l’enorme freddo, iniziamo a giocare a pallone. Daniele da il meglio di sè, successivamente iniziamo a giocare a carte, rinchiusi in un auto.

Ore 04:30 – Arrivano un altro paio di persone per cui la fila aumenta a circa 30 persone.

Ore 6:15 – Torniamo all’ingresso del centro commerciale, con le primi luci dell’alba. Luca ci aggiorna sulla situazione e sulla coda:

Ore 6:30 – Jacopo ci aggiorna sulla situazione, quando gli addetti alla sicurezza ricevono le prime istruzioni relative alla gestione della fila:

Ore 06:55 – Vengono posizionate le transenne per delineare una prima e rudimentale fila. L’ingresso all’interno del centro commerciale dovrebbe avere inizio a breve, intanto gustatevi il filmato:

Ore 07:10 - Daniele intervista l’omonimo primo della fila, a cui vengono rivolte diverse domande:

Ore 07:40 – Arriva finalmente la colazione:

Ore 07:45 – Daniele inizia a distribuire i nostri gadget, regalando accessori e codici a tutte le persone in fila.

Ore 08:00 – Siamo entrati nel centro commerciale ed abbiamo preso posizione di fronte all’Apple Store. L’apertura ufficiale avverrà tra 2 ore ma iSpazio, come sempre, avrà la possibilità di entrare 1 ora prima in quanto stampa. Ecco alcune foto dello Store visto attraverso la vetrata:

Ore 08:40 – Il centro commerciale comincia veramente ad affollarsi. Sono oltre 100 le persone in fila, pronte per aggiudicarsi le magliette omaggio di Apple. Tutti gli utenti in fila sono stati riforniti di gadget iSpazio oppure di codici Redeem per scaricare applicazioni gratuitamente ed intanto la sicurezza ha diviso la fila in due parti, per gestire al meglio l’afflusso.

Intanto vi informiamo che tra soli 20 minuti iSpazio avrà la possibilità di entrare nel negozio in Anteprima, come Stampa, scattando foto ed ascoltando tutte le informazioni riguardo lo Store che verranno fornite dal Manager. Restate con noi per le foto dall’interno e gli altri aggiornamenti!

Ore 09:00 – Anche quest’anno iSpazio è stato riconosciuto come organo stampa e per tale ragione abbiamo avuto la possibilità di accedere allo store un’ora primo, rispetto al pubblico in fila. Mentre gli addetti Apple illustrano ai nostri Jacopo e Luca i dettagli e le specifiche del decimo store italiano della mela morsicata, ecco le prime foto del nuovo store di Porta di Roma.

E allora sentiamo le parole di uno store manager Apple che ci spiega l’evoluzione degli store della mela in Italia e soprattutto le caratteristiche del nuovo store.

Il nostro fotografo ufficiale, forse qualcuno di voi lo avrà già visto, è sempre in giro per il globo..

La famosa Genius Bar

Ma adesso basta con le foto, ascoltiamo cosa ha da dirci il nostro Jacopo

Ore 09:30 – La fila raggiunge l’apice. Viene chiusa anche la quarta fila. Da questo momento in poi tutti i nuovi arrivati dovranno attendere addirittura fuori al centro commerciale, nelle apposite transenne. Intanto Jacopo e Luca sono all’interno dell’Apple Store e lo Store Manager sta spiegando tutto quello che verrà fatto in questo negozio, come è stato costruito, quanti metri quadri raggiunge la sua superficie e quant’altro. A breve maggiori informazioni e le foto dall’interno.

Ore 09:50 – Ecco una piccola novità di questa inaugurazione: gli addetti Apple, dall’interno dello store, hanno abbozzato una sorta di balletto/rito molto in stile rugby, mentre intanto la fila aumenta come potete vedere da questo video.

Intanto Dani si esercita nella sua attività preferita: intrattenere relazioni col pubblico.. Dani basta organizzare feste..

Ore 10:00 – Dopo il tradizionale count down, le porte del nuovo Apple Store aprono finalmente i battenti. Benvenuto al decimo store italiano.

I primi della fila, dopo la lunga attesa, possono finalmente entrare. A breve nuove foto e video.

Ore 10:15  – Come promesso iniziano ad arrivare le prime foto all’interno del nuovo store. Le piccole scatole rettangolari, come molti di voi già sapranno, conservano al loro interno le tradizionali magliette che Apple realizza per le nuove inaugurazioni.

Come ogni live che si rispetti, il nostro Daniele ha già arraffato tutto quello che era disponibile al pubblico (grande dani :P)

Ore 10:30 – Qualche altra foto dall’interno dello store, i nostri ragazzi si stanno un po’ svagando dopo la lunga nottata passata fuori dallo store. Qui potete vedere una new entry (Leo, il ragazzo in mezzo, dovreste conoscerlo dal lancio del nuovo iPad) ossia Walter che da qualche mese si è aggiunto al nostro staff. Per lui è stato il primo live targato iSpazio.

Ore 11:30 – Il nostro lunghissimo Live si conclude qui. Ancora una volta è stata una fantastica e bellissima avventura. Un’altra occasione per incontrarci e condividere insieme la nostra passione per la mela morsicata. Dopo oltre 12 ore i nostri ragazzi si congedano con questo video. Grazie a tutti ragazzi alla prossima.