Il prossimo iPhone potrebbe avere un nuovo tasto Home?

C’è grande attesa per il prossimo smartphone di Cupertino, che molto probabilmente verrà lanciato nel mese di Ottobre di quest’anno, un anno dopo la presentazione dell’iPhone 4S. In moltissimi credono, e sperano, che il nuovo iPhone porti con se un grosso aggiornamento rispetto ai modelli precedenti.

Oggi potrebbe arrivare una prima indiscrezione riguardo al prossimo modello. Il sito cinese vendor TVC-Mall ha iniziato la vendita di una parte sostitutiva del prossimo iPhone. Si tratta infatti del tasto Home che è presente in vendita sia in bianco che in nero. Tuttavia, prestando attenzione a tali pulsanti, si nota come essi siano leggermente diversi da quelli visti sui dispositivi iOS fino ad oggi.

I nuovi pulsanti sembrano avere una forma quadrata e arrotondata ma conservano la depressione curva tipica dei dispositivi già esistenti.  Il sito TVC-Mall dichiara:

Diverso da quello dell’iPhone 4 e 4S, il pulsante home dell’iPhone 5 è rotondo al centro e quadrato all’esterno. Le due parti sono indivisibili.

Nonostante sia chiaro dalle immagini che il prodotto porterà dei cambiamenti durante la fase di progettazione, c’è da notare che questi non influenzeranno la parte estetica. Sembrerebbe infatti che la porzione quadrata rappresenti solo l’alloggio per tale pulsante e che sia semplicemente montata sotto la superficie del dispositivo.

In ogni caso, sembra che le voci di Apple inerenti alla completa rimozione del tasto Home con la sostituzione di un pulsante a tocco con un area più grande siano ancora una volta infondate. Tali voci sono diventate comuni nei mesi precedenti al lancio di ogni ultimo dispositivo iOS, ma Apple ha sempre mantenuto la presenza del suo pulsante introdotto sin dal primo iPhone.

TVC-Mall è già stato protagonista e nel corso degli anni ha sempre svelato in anteprima parti del dispositivo prima della presentazione ufficiale. Se le parti fossero genuine, si potrebbe pensare che Apple sia nella fase preparatoria per l’avvio della produzione.

Via | Macrumors

C’è grande attesa per il prossimo smartphone di Cupertino, che molto probabilmente verrà lanciato nel mese di Ottobre di quest’anno,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: