Google lancia ufficialmente Google Drive! Il servizio di storage online presto in arrivo anche sui dispositivi iOS

Ne abbiamo parlato più volte e finalmente Google ha appena ufficializzato il servizio Google Drive, che andrà a competere direttamente con iCloud e Dropbox, ma andiamo a vedere i dettagli.

Il servizio è raggiungibile direttamente dall’indirizzo drive.google.com e offre 5Gb di base a tutti, è possibile inoltre andare ad aggiungere spazio pagando una quota ogni anno. Google Drive è sempre disponibile: sul Web, a casa, in ufficio e in giro. Non importa dove sei, i tuoi documenti saranno sempre , pronti all’uso e a essere condivisi. Inizia con 5 GB di spazio gratuito, il servizio è disponibile su PC, Mac, dispositivi Android e a breve arriverà anche su i dispositivi iOS.

Ovviamente Google Drive si interfaccia con le funzioni di Google che già conosciamo, ad esempio Google Documents implementando tutti i suoi servizi, sarà quindi possibile consultare i propri documenti e editarli insieme ai vostri amici in modo da poter avere sempre a portata di mano il documento sempre aggiornato, dal vostro telefono, tablet o PC/Mac.

Ma ora andiamo a vedere la parte più interessante di questo servizio: lo spazio disponibile! Come ben sappiamo i server di Google fanno invidia a tutti e sicuramente i 5Gb che offre gratuitamente daranno del filo da torcere all’ormai utilizzassimo Dropbox. Oltre ai 5Gb è possibile estendere il servizio, ecco i vari upgrade:

  • 25 GB per $2.49/Mese
  • 100 GB per $4.99/Mese
  • 200 GB per $9.99/Mese
  • 400 GB per $19.99/Mese
  • 1 TB per $49.99/Mese
  • 2 TB per $99.99/Mese
  • 4 TB per $199.99/Mese
  • 8 TB per $399.99/Mese
  • 16 TB per $799.99/Mese

Andiamo ora a parlare della nota dolente, attualmente il servizio sembra non funzionare o tutti o più precisamente c’è una lista di attesa alla quale verrete iscritti. Non appena proverete ad accedere cliccando sul pulsante “Inizia con 5Gb di spazio gratuito” vi apparirà un messaggio che pronuncia: “Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti informeremo non appena il tuo Google Drive sarà pronto”.

Cliccando su “Ulteriori informazioni” è viene specificato che:

…Avrai accesso a Google Drive appena riceverai un’email dal team di Google Drive. Inoltre potrai visualizzare il pulsante blu Inizia nella parte superiore destra della finestra quando vai all’indirizzodrive.google.com/start

Ecco un video dove viene illustrato il servizio in modo molto chiaro e semplice:

Ne abbiamo parlato più volte e finalmente Google ha appena ufficializzato il servizio Google Drive, che andrà a competere direttamente…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: