56 milioni di di dollari a John Browett, ufficialmente nuovo SVP del settore Retail di Apple

Apple ha da poco annunciato che John Browett entrerà in azienda per ricoprire il ruolo di Senior Vice President del settore Retail. Browett arriva in Apple dalla catena retail di tecnologia europea Dixons Retail, dove ricopriva il ruolo di CEO dal 2007. A partire da aprile, sarà responsabile della strategia retail di Apple e della continua espansione degli Apple Store nel mondo.


La documentazione necessaria a cerficare che l’ex capo di Dixon ha iniziato ad operare nel pieno delle sue funzioni, proviene da un documento presentato alla SEC, la commissione americana di vigilanza sulla borsa.

La dichiarazione è obbligatoria e va presentata entro e non oltre dieci giorni dal momento in cui vengono consegnate ad un manager un pacchetto di azioni a titolo di stipendio (100mila, pari a 56 milioni di dollari in questo caso), certificandone così l’assunzione.

Browett è un europeo e ha grande esperienza nel settore reatail dell’Europa. La sua assunzione viene ritenuta come la conferma delle intenzioni di Apple ad espandere la catena dei suoi negozi a livello internazionale, dopo avere quasi virtualmente saturato il mercato interno. “I nostri negozi retail sono incentrati sul servizio al cliente e John condivide questo impegno come nessun altro che io abbia incontrato” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo entuasisti di vederlo unirsi al nostro team e portare la sua incredibile esperienza nel settore retail in Apple.”

Via | MacRumors

Apple ha da poco annunciato che John Browett entrerà in azienda per ricoprire il ruolo di Senior Vice President del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: