In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio For You #10: Trasferire musica e altro da iPhone a Mac con Phone to Mac



Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [+ Espandi] iSpazio For You farà il resto!

Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Giuseppe. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:

Ciao amici di iSpazio, ho formattato da poco il mio Mac e ho perso tutta la musica che avevo regolarmente acquistato. C’è un modo per recuperarla visto che i brani sono presenti sul mio iPhone?

Come recuperare la musica acquistata direttamente da iPhone!

Purtroppo in molti lamentano questo genere di problema, e proprio per questo ho deciso di lanciare una sorta di salvagente per questo genere di situazioni che possono rivelarsi particolarmente fastidiose. Il problema che afflige il nostro amico Giuseppe è molto comune, specie per quelli che formattano il Mac o per quelli che acquistano un nuovo computer e non possono sincronizzare il loro iPhone con iTunes, onde evitare che il contenuto dello stesso sia perso per sempre.

Personalmente mi sono trovato un paio di volte a dover combattere con questo problema e proprio in queste occasioni ho scoperto un fantastico programmino che mi consente di recuperare tutto il contenuto musicale (anche foto e video) presente sul mio dispositivo iOS.

Il programma in questione si chiama Phone to Mac (19,90€) e devo dire che per chi “smanetta” spesso con la musica e con le playlist (ovviamente trasferisce anche quelle) potrebbe rivelarsi un valido alleato da tenere sempre a portata di mano.

 

Phone to Mac trasferisce anche contatti, lista chiamate, sms, note, calendari e come detto in precedenza anche foto e video. Capite da soli che in situazioni di emergenza potrebbe tornarvi veramente utile.

Il funzionamento è decisamente semplice, l’interfaccia grafica è molto simile ad iTunes e vi basterà connettere il vostro iPhone al Mac per eseguire una serie di funzioni che vi consentiranno di estrapolare il contenuto del vostro dispositivo e trasferirlo comodamente nel vostro Mac.

Phone to Mac è disponibile anche per utenti Windows, vi basterà cercare Phone to PC e scaricarlo per avere gli stessi vantaggi degli utenti Mac.

Sperando di aver risposto alla domanda del nostro amico Giuseppe, vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You

Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo