Feel Better, l’applicazione che ci aiuta a vedere positivamente anche le giornate peggiori | Recensione iSpazio

App ID errato

Feel Better è un’applicazione che ci consentirà di registrare le nostre emozioni, tenerne un diario e rivederle come un film. Inoltre, ci aiuterà nei momenti peggiori con l’Auto Aiuto.

Al primo avvio ci verrà chiesto di creare il nostro profilo inserendo un nome utente e selezionando il sesso. Una volta ultimata questa piccola registrazione ci troveremo di fronte una gradevole schermata principale.

 

A cosa serve quest’applicazione? Lo sviluppatore ha pensato bene di ispirarsi alla teoria della psicologia positiva e crearne un’applicazione utile proprio per quei momenti in cui vediamo tutto nero ed abbiamo bisogno di un sostegno morale. E quel sostegno che stiamo cercando lo darà quest’applicazione, mostrandoci tutti quei momenti della vita passata che ci hanno fatto star bene in cui eravamo spensierati e felici, dandoci la forza ed aiutandoci così a superare questa giornata nera nel migliore dei modi.

Giorno dopo giorno, tramite la scheda umore potremo selezionare uno dei 18 stati d’animo disponibili. Una barra sulla parte inferiore ci aiuterà a trovare velocemente quello che più si addice al nostro stato d’animo. Lasciando il cursore in posizione centrale potremo scegliere tra uno stato d’animo Annoiato, Apatico, Preoccupato, In ansia, Eccitato, Motivato, Stabile e Rilassato. Sulla sinistra (contrassegnata da una faccina triste) ci verranno mostrati 5 stati d’animo più specifici come Deluso, Arrabbiato, Triste, Depresso o Demotivato, mentre sulla destra (contrassegnata da una faccina felice) ci verranno mostrati gli altri stati d’animo positivi ovvero Euforico, Esaltato, Soddisfatto, Sereno e Felice.

Selezionando uno di questi stati d’animo verrà visualizzata una nuova scheda dove potremo inserire un commento oppure, tramite la graffetta sulla destra che aprirà un nuovo menù laterale, aggiungere uno o più tag, allegare una foto scattandola direttamente dalla fotocamera o prendendola dal rullino, collegarci una canzone presente nella libreria Musica del nostro dispositivo, allegarci un link o condividere tutto su Facebook. Una volta che avremo compilato adeguatamente la nostra scheda, quest’ultima verrà inserita nella sezione Calendario dove potremo tornare a visualizzarla o modificarla in qualsiasi momento. Sempre tramite quest’altra sezione potremo tornare nei giorni precedenti ed aggiungere status con foto, musica e tanto altro.
Sempre nel menu inferiore dell’applicazione sono presenti altre schede come la sezione Tag dove potremo visualizzare tutti i tag da noi inseriti ed andare a rivedere solo gli status contenenti lo stesso tag. Tramite la sezione Playback potremo creare molto rapidamente dei video in base ad un determinato periodo di tempo (dal-al) o in base alle tag da noi inserite. Inserendo quindi queste poche informazioni l’applicazione costruirà automaticamente per noi una sorta di filmato con la musica e le foto da noi inserite nei vari status, compresa dei commenti per ognuna.
Infine, la sezione Auto Aiuto ci farà scegliere uno dei diversi stati d’animo più pessimisti e creerà automaticamente uno slideshow (piuttosto che crearlo manualmente tramite la sezione Playback) prendendo tutte le foto ed i commenti opposti a quello stato da noi selezionato.

Di seguito vi mostriamo un video tutorial che mostra completamente tutte le varie funzioni dell’applicazione:

Feel Better è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

App ID errato Feel Better è un’applicazione che ci consentirà di registrare le nostre emozioni, tenerne un diario e rivederle come…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: