Insanely Simple: l’inventore del “Think Different” ci racconta la mente e la creatività di Steve Jobs

[book 512538141]

Ken Segall – guru della pubblicità ed inventore del nome iMac e della campagna pubblicitaria Think Different – ha realizzato un libro dal titolo Insanely Simple mediante il quale racconta la sua esperienza a contatto con la geniale mente del co-fondatore di Apple. Il libro che narra le vicende frutto di anni e anni di collaborazione tra Segall e Jobs è già in vendita in vari formati sui principali store online.

“La semplicità può essere più difficile da ottenere rispetto alla complessità. E’ infatti necessario lavorare duramente per essere in grado di pensare in modo chiaro per rendere tutto il più semplice possibile. Il risultato finale vale comunque lo sforzo profuso, perché, dopo esserci riuscito, si è in grado di spostare montagne.”

Questo è il pensiero che Steve Jobs rilasciò a BusinessWeek in occasione di un’intervista datata 25 Maggio 1998.

Ed è proprio da questo assunto che parte il lavoro di Segall con cui si pone l’obiettivo di raccontare le vicissitudini e le idee geniali che hanno portato al successo di Jobs e della sua azienda, Apple.  Nel suo libro dal titolo Insanely Simple – The obsession that drives Apple’s Success, edito da Penguin e disponibile al momento soltanto in lingua inglese, l’autore ci racconta i successi e le vittorie dell’azienda di Cupertino, focalizzando la sua attenzione su un aspetto poco approfondito in passato ma comunque centrale: la semplicità.

Un concetto che per Jobs rappresentava una vera e propria religione. Una sorta di ingrediente segreto che ha permesso, negli anni, di ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, ma soprattutto di salvare un’azienda sull’orlo della bancarotta, trasformandola in pochi anni in una delle società più ricche ed inviate del mondo.

A raccontarci tutto ciò è Ken Segall, un personaggio forse a molti sconosciuto, ma al quale si deve in parte il successo di Apple. Segall, infatti, era il più stretto collaboratore di Lee Clow, colui il quale partorì il celebre spost del 1984 “Think Different”

 

Per chi fosse interessato ad acquistare il libro, vi segnaliamo che al momento in Italia non è prevista la distribuzione di una copia cartacea. Tuttavia, grazie alla rete, coloro i quali volessero leggere il libro in lingua originale avranno diverse possibilità.

Su amazon italia è possibile acquistare una versione rilegata con prezzi a partire da 13,45€ attraverso il seguente link. Per coloro i quali disponessero di un Kindle, il titolo è anche disponibile nell’apposito market al costo di 10,83€. Il libro è anche disponibile su Bol.it attraverso il seguente link. Infine è possibile acquistarlo direttamente tramite iBook, facendo clic sul modulo in basso.

[app 512538141]

Al fine di non creare confusione è bene ricordare che tale libro non rappresenta una biografia ufficiale, come quella di Isaacson che potete scaricare da qui.

[app 457879167]

Se qualcuno di voi avesse già avuto la possibilità di leggere qualche capitolo del libro ci faccia sapere cosa ne pensa a riguardo.

[book 512538141] Ken Segall – guru della pubblicità ed inventore del nome iMac e della campagna pubblicitaria Think Different –…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: