Pronounce It Right: impara a pronunciare i vocaboli più ostici| QuickApp

02/05/2012

App ID errato

È successo proprio qualche sera fa: discutevo con i miei genitori sulla pronuncia del nome di un grande scrittore ceco, Milan Kundera, e il dilemma stava sulla posizione dell’accento tonico nel cognome, se si pronunciasse Kùndera o Kundèra… Beh che dire, la discussione stava prendendo una piega davvero paradossale, e internet non ci era particolarmente d’aiuto, in quanto riportava entrambe le versioni, a seconda del sito! Ah, se avessi avuto PronounceItRight sul mio iDevice! Questo conflitto si sarebbe risolto con molta più facilità! PIR, infatti, è una di quelle applicazioni che riescono a tornare utili in molte occasioni e, in molte altre, ad evitare grandi gaffes! App ID errato

Al suo interno, in modalità offline, abbiamo a disposizione la pronuncia corretta di ben 1000 nomi di scittori, poeti, filosofi e musicisti provenienti da ogni parte del mondo!

Chi non è mai stato alle prese con la pronuncia del nome di un artista russo, senza riuscire a venirne a capo? Bene, PIR, con la ricerca per categoria e in ordine alfabetico, risolve questo tipo di problemi!

Sarà la fine di gaffes con i vostri studenti (se siete insegnanti) oppure, se siete studenti, fine degli errori di pronuncia dei nomi di umanisti come il tedesco Nietzsche.

PIR – PronounceItRight è disponibile su App Store. È compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 4.0 o successive.

App ID errato È successo proprio qualche sera fa: discutevo con i miei genitori sulla pronuncia del nome di un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.