Cosa devono sapere i designer di Applicazioni iOS per non sbagliare?

27/04/2012

Solitamente quando si sviluppa un’applicazione per iOS non si è mai soli nel proprio lavoro. C’è lo sviluppatore che lavora sul codice vero e proprio servendosi  dell’ambiente xCode, e c’è il grafico che realizza la restante parte di sua competenza servendosi di Photoshop o Illustrator. Ovviamente è il grafico che deve creare le schermate, le icone e i bottoni che poi dovrà dare allo sviluppatore che dovrà poi vestirli di codici per farli funzionare. Ma quando il grafico sbaglia qualcosa, lo sviluppatore (che grafico non è), deve ricorrere ai ripari. Per ovviare a questa situazione è stata realizzata un’infografica che riassume al grafico tutti i dati da tener presente mentre realizza qualcosa.

LemonLabs ha realizzato questa splendida infografica che riassume al grafico tutti gli step principali e tutti i parametri da rispettare nel creare oggetti utili per l’applicazione. Si parte dalla Dimensione per passare poi per le Icone e infine per tutti i suggerimenti sui formati e sulle forme dei bottoni e delle icone.

Speriamo che attraverso questa simpatica guida, lo sviluppatore non si debba più preoccupare dei possibili errori del proprio grafico e che quindi possa continuare indisturbato a creare la sua applicazione iOS.

Via | Funkyspacemonkey

Solitamente quando si sviluppa un’applicazione per iOS non si è mai soli nel proprio lavoro. C’è lo sviluppatore che lavora…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.