Samsung ritorna sulla vetta delle vendite di smartphones, seguita da Apple e Nokia

Il primo trimestre del 2012 ha visto la società di telefonia mobile coreana Samsung sorpassare Apple per riconquistare la sua posizione come il più grande venditore di smartphones in tutto il mondo, secondo un rapporto pubblicato da Strategy Analytics. La quota di mercato del 31 per cento di Samsung ha messo fuori gioco il 24 per cento della società di Cupertino, ribaltando la situazione dello scorso trimestre.

Samsung non ha rivelato il suo report di vendite per il trimestre, anche se gli analisti stimano sia nella regione di 44 milioni di euro, mentre Apple ha rivelato che questa settimana ha venduto 35 milioni di iPhone.

I rivenditori rimangono appassionati alla gamma Samsung e le spedizioni globali di smartphone dell’azienda sono aumentate del 253 per cento (anno su anno) per tenere conto dei 44,5 milioni di dispositivi. In particolare, Strategy Analytics osserva che “la domanda è salita specialmente per i suoi popolari modelli Galaxy”.

Samsung e Apple stanno lasciando alle loro spalle la maggior parte dei loro principali rivali e il mercato degli smartphone rischia di diventare una corsa a due

ha detto Neil Mawston di Strategy Analytics.

La caduta del gigante Nokia sta continuando perdendo il 23 per cento del mercato, ma ha mantenuto il titolo di “terzo produttore di smartphone al mondo”, grazie alla performance promettente della sua gamma Lumia in Occidente.

Via | TheNextWeb