Apple elimina ufficialmente la possibilità di usare Chomp per gli utenti Android

Come forse vi ricorderete, il noto motore di ricerca per applicazioni iOS e AndroidChomp, era stato acquistato da Apple un paio di mesi fa. Oggi arriva la notizia che il sito ha perso il supporto alla piattaforma di Google. Pare infatti che la società della Mela abbia rimosso l’applicazione dedicata ad Android.

Per chi ancora non lo conoscesse, Chomp è un ottimo motore di ricerca per applicazioni e tra le ipotesi sulla motivazione dietro l’acquisizione rientra la possibilità che l’azienda di Cupertino voglia sfruttare la tecnologia del suddetto servizio per migliorare l’esperienza di ricerca e di scoperta di nuove app per i suoi utenti su iOS implementando i suoi servizi all’interno dell’App Store. L’acquisizione è costata circa 2.5 milioni di dollari, ma purtroppo non sono state diffuse conferme in merito.

Apple così a deciso di interrompere tale servizio per gli utenti Android. Forse tale scelta è anche scontata visto che il sistema operativo di Mountain View è il principale concorrente di iOS. Quindi probabilmente sarebbe stato controproducente per la compagnia mantenere attivo il servizio di ricerca anche per utenti Android.

Via | Gigaom