Steve Wozniak: non c’è paragone, Windows Phone molto più bello di Android e iOS

Il grande Woz non è certamente uno che ha bisogno di presentazioni. E le sue parole e le sue valutazioni -che non lesina di dispensare- riescono a suscitare sempre un certo fascino e soprattutto generano sempre grande attenzione attorno ad esse. Dopo le valutazioni su Apple, iOS e il mondo Android adesso è la volta di Windows Phone. Molto lusinghiere sono state, infatti, le parole spese da Steve nei confronti dell’interfaccia del sistema operativo mobile di Microsoft, definita come bella e molto intuitiva.

 

In un colloquio telefonico con Gina Smith (co-autrice dell’autobiografia di Woz) e DanPatterson, Wozniak ha lodato apertamente Windows Phone, spendendo parole di elogio per l’interfaccia che caratterizza il sistema operativo.

Sono un po’ scioccato. Ogni schermata è molto più bella confrontata con le stesse applicazione su Android e iPhone.

Lo stesso Wozniak si è detto impressionato dall’esperienza d’uso di un Windows Phone , descritta come la sensazione di trovarsi ad interagire “con un amico, invece che con uno strumento”.

A suo parere, la navigazione in Android è un’esperienza molto più “complessa”, dichiarando che “non c’è paragone” tra il sistema operativo di Microsoft e iOS e Android. Woz ha aggiunto che, sebbene il suo smartphone preferito nel complesso risulta essere ancora iPhone, trova l’esperienza d’uso del suo Lumia ancora più appagante di quella in iOS ammettendo, però, che il deficit di applicazioni di terze parti per WP costituisca ancora un grosso limite di questa piattaforma.

Sebbene Wozniak non identifichi lo smartphone Windows Phone che sta utilizzando, è lecito ritenere che sia un Lumia 900, visto che all’inizio di questo mese lo stesso si era detto ansioso di mettere le mani su uno di questi dispositivi. Questo Nokia è uno dei quattro smartphone che costituisce l’arsenale che Woz aveva con sé mentre veniva intervistato. Gli altri tre sono un Droid Motorola RAZR e due iPhone 4S, anche se Woz confessa di possedere almeno 10 apparecchi cellulari che utilizza regolarmente nella sua “rotazione”. Beh che dire. Da appassionati, beato lui.

Personalmente, pur non possedendo un terminale Windows Phone mi trovo molto d’accordo con Steve Wozniak anche se trovo l’interfaccia di Windows Phone così caratteristica che penso polarizzi moltissimo l’opinione degli utenti. Piace molto o non piace, questo è il giudizio che il sistema operativo della casa di Redmond ha racconto in questi mesi.

Via | TheVerge

Il grande Woz non è certamente uno che ha bisogno di presentazioni. E le sue parole e le sue valutazioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: