Le nuove pubblicità di Apple con attori famosi stanno avendo molto successo

La spietata macchina marketing di Apple ha centrato il colpo. Di nuovo. Nel mercato statunitense sono in onda da qualche settimana due nuovi spot dell’iPhone 4S, dove sono presenti due testimonial d’eccezione.

Stiamo parlando di due personaggi del grande schermo. La prima è Zooey Deschanel nello spot dal titolo It’s Raining mentre nel secondo Canceling Golf, troviamo Samuel L.Jackson. La società Ace Metrix, attiva nel campo pubblicitario, effettua una serie di rilevazioni con lo scopo di individuare la reazione dello spettatore. Una volta effettuato il campionamento viene assegnato un punteggio e stilata una classifica nella quale ai primi posti compaiono le pubblicità di maggior successo.

Nella top ten, i due nuovi spot si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto sorpassando i precedenti video promozionali dell’iPhone 4S. Mentre Apple ha generalmente utilizzato persone pressoché sconosciute, in questi nuovi video sono stati scelti due celebrità. Il CEO di Ace Metrix ha commentato:

Gli annunci di Apple per l’iPhone , all’inizio di quest’anno, stavano scendendo di posizioni in classifica segnando un punteggio inferiore di 620. Questi nuovi video che utilizzano due simpatiche celebrità hanno colpito gli spettatori americani. Questi annunci hanno avuto un grande effetto sopratutto sulle donne più giovani, le quali erano meno interessate ai precedenti spot dove si descrivevano solo le qualità tecniche. L’impiego di celebrità nelle pubblicità può essere rischioso, in quanto esse potrebbero distogliere l’attenzione dello spettatore dal prodotto ma tuttavia Apple ha saggiamente bilanciato il tutto.

Via | Macrumors

 

La spietata macchina marketing di Apple ha centrato il colpo. Di nuovo. Nel mercato statunitense sono in onda da qualche…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: