Auto Mobile Free: teniamo sotto controllo patente e scadenza in maniera facile e sempre a portata di mano | Recensione iSpazio

App ID errato

Auto Mobile Free è un’applicazione disponibile su App Store che permette di tenere traccia, in modo semplice e intuitivo, dei propri Punti Patente, delle scadenze, dei consumi e dei relativi dati tecnici delle tue automobili o motocicli!

App ID errato

Come per tutte le app di questo genere, sarà necessario essere registrati al portale dell’automobilista. Questo permette all’applicazione di comunicare col server e ricevere i dati sempre aggiornati relativi alla nostra patente e non solo.

L’app è estremamente intuitiva grazie alla sua interfaccia pulita e graficamente ben curata. Alla prima apertura ci verrà chiesto proprio di compilare i dati per comunicare col portale dell’automobilista, anche se possiamo comunque aggiornare in maniera manuale.

 

Una volta effettuato l’accesso ci verrà proposta la patente, con il saldo punti in evidenza affiancato dai principali dati, quali nome e cognome, data di nascita, validità della patente e numero identificativo del documento. A questi dati possiamo anche aggiungere una nostra fotografia scegliendola dal rullino o scattando una foto sul momento.

Cliccando sulla patente ci verranno mostrate 3 opzioni:

  • Saldo Punti
  • Impostazioni
  • Aggiorna Punti

La prima funzionalità, disponibile nella versione completa, ci da la possibilità di verificare tutti gli aggiornamenti relativi ai bonus o malus della nostra patente. L’aggiornamento consente di aggiornare i punti in tempo reale, mentre dalle impostazioni potremo cambiare l’utente.

Tornando alle funzionalità principali della applicazione, nella schermata home sono presenti 3 icone:

  • Patente
  • Ricerca Targa
  • Il mio garage

Il primo tab è quello che ci viene presentato all’inizio con una copia virtuale della nostra patente e tutti i dati relativi. Dalla ricerca targa, invece, potremo avere tutti i dettagli relativi alla nostra macchina.

 

Questa funzione è davvero molto utile, basterà inserire il numero di targa e ci verranno restituite tantissime informazioni utili tra cui la cilindrata, i Kw, l’anno di immatricolazione e tanto altro ancora. Potremo aggiungere il nome dell’automobile e una foto. Da sottolineare sono però le funzioni Scadenze, Manutenzione e Consumi (queste ultime due disponibili nella versione full) attraverso cui potremo verificare le scadenze di bollo e revisione, nonché aggiungere dettagli sui consumi di benzina e manutenzione.

Sarà comunque possibile aggiungere altre scadenze tramite l’apposita opzione, inserendo la data, il tipo di scadenza e il costo.

L’ultimo tab raccoglie tutte le automobili che cerchiamo dalla apposita sezione. Avremo così un rapido accesso a tutte le auto che possediamo, potendone controllare scadenze e informazioni.

Un’app davvero ben sviluppata e senza dubbio tra le migliori del suo genere. La trovate in app store gratuitamente o, in alternativa, a 0,79€ con alcune funzioni avanzate.

Auto Mobile Free è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.

App ID errato Auto Mobile Free è un’applicazione disponibile su App Store che permette di tenere traccia, in modo semplice e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: