LG lancia il servizio LG Cloud in fase beta in America e Corea del Sud, un altro concorrente per iCloud?

Anche LG Electronics lancia un suo servizio cloud multipiattaforma chiamato LG Cloud, il quale permette agli utenti di accedere ai contenuti attraverso vari dispositivi elettronici. Da domani infatti la LG offrirà ben 50 GB gratuiti per 6 mesi a tutti i suoi clienti americani e coreani che acquisteranno uno smartphone o una Smart TV.

Tale servizio sarà centrato all’interconnessione di tutti i dispositivi a marchio LG, siano essi smartphone Android piuttosto che smart TV, tanto che i video caricati sulla nuvola saranno trans-codificati al volo in modo da ottimizzare il consumo di banda e permetteranno lo streaming anche di contenuti in 3D. LG Cloud è compatibile con 29 tipi di file video, compresi ASF, AVI, MPEG, MP4, WMV, MOV e MKV, 35 tipi di files musicali, 33 tipi di file di immagine e 60 estensioni di documenti.

L’aspetto negativo di tale servizio riguarda lo spazio a disposizione: per i primi 6 mesi gli utenti LG riceveranno 50 GB gratuiti semplicemente installando l’app per Android, ma ciò è reso possibile dalla ben nota collaborazione di LG con Box. Dopo tale periodo però lo spazio scenderà drasticamente fino a 5 GB, e calerà a 2 GB per gli utenti di dispositivi non LG. Per ora il servizio è disponibile in fase beta solo in America e Corea del Sud, quindi per maggiori dettagli attendiamo il lancio ufficiale.

Via | Engadget

Anche LG Electronics lancia un suo servizio cloud multipiattaforma chiamato LG Cloud, il quale permette agli utenti di accedere ai contenuti attraverso vari dispositivi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.