DevRocket, il plugin di Photoshop per velocizzare il lavoro di progettazione delle applicazioni iOS

02/05/2012

Per accelerare e semplificare il processo di creazione delle varie interfacce utente iOS, gli sviluppatori di UI Parade hanno da poco pubblicato il loro plugin di Photoshop chiamato DevRocket.

DevRocket è quindi in sostanza un plugin di Photoshop pensato per chi sviluppa e disegna applicazioni per iOS. Chiunque lavora con lo sviluppo di applicazioni per iPhone e iPad avrà così a disposizione un tool per accelerare e semplificare il processo di creazione dell’interfaccia utente in iOS. Con DevRocket sarà possibile:

  • Ricreare il display nativo di iOS con le relative barre di navigazione in modalità portrait e landscape;
  • Progettare e disegnare contemporaneamente la stessa interfaccia sia per display retina che non;
  • Salvare i progetti con un solo click ed esportarli su Xcode;
  • Creare icone tramite dei preset già esistenti, con l’angolo degli angoli aggiustabile e salvabile con la corretta nomenclatura per Xcode.

Oltre a tutte queste caratteristiche, DevRocket sembra bello e facile da usare. Vale la pena provarlo, soprattutto per tutti gli sviluppatori che utilizzano Photoshop per progettare le loro interfacce utente delle applicazioni iOS e che hanno bisogno di una spinta per velocizzare la produttività ed il flusso di lavoro. Ecco di seguito un video che mostra il plugin in azione:

DevRocket è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 10$.

Via | MacStories

Per accelerare e semplificare il processo di creazione delle varie interfacce utente iOS, gli sviluppatori di UI Parade hanno da poco pubblicato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.