In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio For You #11: Tutte le suonerie che volete sul vostro iPhone con Audiko.net



Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [+ Espandi] iSpazio For You farà il resto!

Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Michele. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:

Salve iSpazio, non sono molto esperto di PC ma vorrei creare molte suonerie per il mio iPhone, come posso fare? Vi chiedo cose semplici e che non richiedano grandi conoscenze, come detto non sono una cima. Grazie!

Il modo più semplice per aggiungere suonerie al nostro iPhone!

Diciamo che il nostro amico Michele ci ha imposto qualche vincolo, ma cercheremo lo stesso di rispondere alla sua domanda. Personalmente preferisco crearmi “manualmente” le suonerie per il mio iPhone, iTunes e GarageBand sono dei validi strumenti, ma come avrete letto anche voi il nostro Michele ci chiede la via più breve per aggiungere suonerie al suo iPhone.

Proprio per questo mi sento di consigliare a Michele e anche a tutti quanti voi un bellissimo sito per scaricare suonerie per iPhone (anche per gli altri cellulari). Ovviamente parliamo di suonerie gratuite. Unico neo di questo sito è quello di doversi “accontentare di quelle disponibili” e di dover accettare le porzioni di brano che ci vengono proposte. Ma iniziamo segnalando il sito in questione.

Forse in molti di voi conosceranno o avranno sentito parlare di audiko.net, un sito che racchiude al suo interno moltissime suonerie preconfezionate per i nostri iPhone.

Vediamo il funzionamento:

La prima cosa da fare è aprire il sito e successivamente inserire nella barra di ricerca dello stesso, la canzone che vogliamo come suoneria.

Nel mio caso ho inserito Born To Run di Bruce Springsteen, ecco il risultato.

Naturalmente clicchiamo sul risultato che ha come link l’indirizzo audiko.net. Fatto questo ci troveremo in una schermata che ci consentirà di ascoltare la suoneria e scegliere la versione di dispositivo per cui scaricarla, nel nostro caso ” Get iPhone Ringtone”.

Se la porzione di brano proposta e la suoneria vi piacciono, procedete con il download. Verrete riportati in una schermata simile a quella sotto dove dovrete cliccare su Download.

Finito il download troverete il vostro brano direttamente sulla scrivania del vostro Mac o nel caso di un PC sceglierete il desktop come destinazione finale del download. Vi basterà cliccare sul file appena scaricato per Aprirlo con iTunes ed aggiungere automaticamente una nuova voce nella libreria. Ovviamente parlo di Suonerie, una sezione dove troveremo tutti i file idonei per essere trasferiti come suonerie all’interno del nostro amato device.

Ora non ci rimane che sincronizzare il file o trascinarlo nel nostro iPhone ( questo dipende da come abbiamo deciso di gestire il nostro dispositivo) per ritrovarlo disponible come suoneria Ad Hoc poco sopra le classiche suonerie “di serie”.

Come avete visto il procedimento è veramente semplice, non sono richieste particolari conoscenze informatiche o programmi complicati. Pochi click e potrete avere tutte le suonerie che vorrete.

Sperando di aver risposto alla domanda del nostro amico Michele, vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You

Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli