Gli utenti di iOS trascorrono più tempo a giocare rispetto agli utenti Android

La battaglia tra i due sistemi operativi attualmente più diffusi, avviene su tutti i fronti. In particolare ci riferiamo alla battaglia di iOS contro Android. Un recente studio sembra dimostrare che gli utenti iOS spendono molto più tempo per giocare rispetto agli utenti Android.

A effettuare la ricerca è iPodnn, la qualche sostiene che gli utenti statunitensi spendono un tempo di gioco su iOS fino a cinque volte maggiore rispetto al tempo speso per giocare su Android. Il rapporto è stato redatto utilizzando un campione di 17.000 giocatori accaniti. Una volta raccolti i dati, i risultati hanno dimostrato che l’84% degli introiti generati dai giochi per dispositivi mobili apparteneva al mondo iOS.

Il dato più interessante riguarda l’acceso dibattito sul modello freemium. Sia l’App Store che Google Play hanno generato meno di un decimo degli introiti tramite l’acquisto iniziale mentre il resto dei proventi deriva dall’acquisto di aggiornamenti o contenuti aggiuntivi in-app. In altri stati quali Germania e Francia, gli acquisti in-app si aggirano rispettivamente attorno al 73 e 87 per cento. L’indagine tuttavia non tiene conto di eventuali introiti derivanti dalla pubblicità all’interno delle applicazioni e si concentra esclusivamente sugli acquisti iniziali e quelli in-app.

Una cifra piuttosto incoraggiante per i produttori è che l’81 % degli utenti coinvolti utilizzano uno smartphone o un dispositivo tablet per le loro avventure di mobile gaming. Parte del successo di iOS per il gaming viene attribuito al sistema iTunes e il suo store. In realtà buona parte del successo è da attribuire ai dispositivi iOS. I giochi progettati per Android, spesso si comportano diversamente su dispositivi diversi, in quanto bisogna tenere conto di differenti fattori di forma, specifiche tecniche e risoluzioni dello schermo. Voi cosa ne pensate? Come mai, secondo voi, gli utenti iOS spendono più tempo a giocare rispetto a quelli Android?

Via | Redmondpie

La battaglia tra i due sistemi operativi attualmente più diffusi, avviene su tutti i fronti. In particolare ci riferiamo alla…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: