iSpazio Game of the Week #12: il gioco della settimana scelto dallo Staff è Aby Escape

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.

Aby Escape è un vero e proprio addicting game in cui vestiremo i panni di un tenero e impacciato procione, costretto a fuggire dai suoi nemici. Il gioco calca grossomodo la modalità di Temple Run, dovremo infatti destreggiarci tra un ostacolo e un altro, muovendoci con l’aiuto dell’accelerometro e spostandoci con gli slide orizzontali e verticali sul display.

Immagine per Aby Escape

Aby Escape

Pixel Ratio S.L.
Gratuiti

Il gioco presenta 2 modalità principali:

  • Modalità Storia
  • Modalità Illimitata

La prima è disponibile nel pacchetto a pagamento e presenta 30 livelli differenti suddivisi in 3 universi diversi in cui dovremo affrontare ogni sorta di ostacolo e situazione: catapulta, stadio di football americano, elefanti, camion, cimitero…

Nella modalità illimitata dovremo invece raccogliere le monete e sbloccare i numerosi power-up, ottenendo il miglior punteggio possibile nelle 50 sfide esclusive. L’ambientazione sarà sempre varia e raccogliendo monete avremo la possibilità di sbloccare i livelli successivi.

 

Durante la corsa, per garantire al procione di continuare a tenere la distanza necessaria dai nemici, sarà indispensabile raccogliere le scarpette sparse nel percorso. Queste andranno ad alimentare la barra della potenza in alto a sinistra.

Il gioco presenta inoltre uno “store interno”, attraverso cui è possibile comprare, attraverso i crediti conquistati durante le nostre sfide, diverse cose:

  • Power Up: calamite attira oggetti, acceleratori, ecc.
  • Single use: vita extra, razzo, scudo, ecc.
  • Cool Stuff: nuovi personaggi
  • Story Mode: per estendere il gioco con 30 livelli e nuova modalità
  • Coins: per acquistare monete da spendere nello sto e

 

Conquistare soldi sarà però possibile anche attraverso altri metodi, come guardare trailer all’interno del gioco. Riepiloghiamo in breve le caratteristiche:

  • 50 sfide da affrontare nella modalità illimitata
  • 30 livelli nella modalità storia
  • Molti nemici da seminare o evitare (cacciatori, poliziotti, giocatori di football, elefanti…)
  • Molti power-up disponibili (fantasma, calamita, vita supplementare, scudo…)
  • Oggetti da sbloccare (personaggi, scarpe…)
  • Versione universale iPhone/iPad
  • Game center

Il gioco è davvero ben fatto è la grafica è degna di un ottimo titolo, molto curata e in alta definizione. Anche il gameplay è buono con i comandi che risultano abbastanza reattivi, seppure meno sensibili rispetto al simile Temple Run.

Concludiamo con il trailer ufficiale del gioco. Fateci sapere che ve ne pare!

Aby Escape è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive.

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: