FreeSMSWorld, l’applicazione che ci permette di mandare messaggi gratuiti in tutto il mondo | Recensione iSpazio

App ID errato

FreeSMSWorld è un’applicazione presente in App Store che ci permette di inviare SMS gratis con pochi e semplici click. Vediamo insieme come funziona.

App ID errato

Avviando l’applicazione ci accoglierà una simpatica musica (che sarà comunque possibile disattivare per i futuri avvii nel caso ci fosse necessità, insieme a tutti gli altri suoni di invio e ricezione di un messaggio tramite il pannello Config nella scheda Suoni) e ci troveremo subito di fronte la schermata di composizione del messaggio. Sempre dal pannello Config, tramite la scheda Prefissi Telefonici, sarà necessario selezionare il prefisso appropriato in base al paese in cui vorremo inviare il nostro messaggio.

Dalla schermata principale comunque, potremo già inviare il nostro SMS, ed avremo già tutto a nostra disposizione in una barra inferiore e due pulsanti presenti sugli angoli superiori dello schermo. Partendo dalla barra inferiore, avremo la scheda SMS (già attiva al primo avvio) dalla quale potremo inserire manualmente il nostro nome per far capire al mittente chi siamo, il suo numero di telefono ed il messaggio; subito dopo troveremo la scheda Address Book, tramite la quale potremo sfogliare la nostra rubrica telefonica ed aggiungere un numero semplicemente selezionandolo. A tal proposito vorrei spiegare che quest’applicazione, a differenza di altre come Viber (ad esempio), non ha bisogno di memorizzare la nostra rubrica sui propri server. Tornando a noi, andando ancora avanti troveremo la scheda Config già descritta precedentemente, la scheda Info dalla quale potremo visionare tutte le informazioni relative alla privacy e la scheda Altro che ci rimanda direttamente all’applicazione sull’App Store per poter inserire una recensione.

Tramite i due pulsanti superiorei invece, potremo inviare il link della nostra posizione GPS ad un nostro amico (dev’essere abilitata la localizzazione sul nostro dispositivo) oppure utilizzare il tasto Send per inviare qualsiasi nostro messaggio.

FreeSMSWorld è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

App ID errato FreeSMSWorld è un’applicazione presente in App Store che ci permette di inviare SMS gratis con pochi e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: