Crazy Text, l’applicazione per modificare i nostri messaggi in svariati modi | Recensione iSpazio

App ID errato

Crazy Text ci consentirà di modificare i nostri messaggi prima dell’invio con svariati e simpatici stili diversi.

App ID errato

Avviando l’applicazione non ci saranno noiose pagine di caricamento, ma avremo subito tutto ciò di cui abbiamo bisogno: un’area superiore, dove andremo a comporre il messaggio, ed una inferiore, dove troveremo il messaggio modificato.

Tutto questo sarà visualizzato nella scheda Testo Pazzo selezionabile nella barra inferiore dell’applicazione. Successivamente a questa, troveremo la scheda Codici, tramite la quale potremo visualizzare tutti i 13 stili con cui potremo cambiare il messaggio:

  1. Alfabeto farfallino
  2. Alto & Basso
  3. Braille
  4. Cerchiato
  5. Codice Emoji
  6. Codice Morse
  7. Impiccato
  8. Lettere & Numeri
  9. Scombinato
  10. Senza Spazi & Senza Punti
  11. Senza Vocali
  12. Sottosopra
  13. Squadrato

Successivamente troveremo la scheda Impostazioni, nella quale sono presenti due opzioni di Conferma sia per quanto riguarda l’aggiunta nei Preferiti sia per quella di eliminazione di un messaggio. Inoltre è presente la sezione Avvertenze dove ci viene spiegato che questo tipo di SMS è compatibile con smartphone più moderni e non con telefoni datati, e tante altre piccole cose che già dovremmo comunque sapere. Per finire, la scheda Info ci fornirà alcune informazioni sugli sviluppatori.

 

Per ognuna delle due aree, sul lato destro troveremo alcuni pulsanti che ne arricchiscono le caratteristiche. Innanzitutto è presente il conteggio caratteri per ognuna delle due aree, che ci permetterà di controllare sempre se stiamo sforando i 160 caratteri che corrispondono ad un solo SMS. In ogni caso, andando ad analizzare i vari pulsanti troveremo:

Per l’area corrispondente al Testo Originale, il Cestino ci permetterà di cancellare velocemente tutto il testo digitato; la Cartella col cuore corrisponde alla sezione Preferiti dove troveremo tutti i messaggi che vorremo conservare per poter richiamare ed utilizzare in un secondo momento; il simbolo del Floppy Disk per salvare il messaggio nei preferiti.

Riguardo l’area corrispondente al Testo Modificato invece, avremo: il primo simbolo (una foglio con una penna) che ci copierà tutto il messaggio negli appunti, così che da poter decidere di utilizzarlo con qualsiasi applicazione esterna; il secondo simbolo (la busta) per aprire l’applicazione nativa Mail ed avere già il messaggio inserito nel corpo della mail; il terzo simbolo (il fumetto) per aprire l’applicazione nativa Messaggi con il testo già inserito.

 

Inoltre, tra le due aree è presente una barra dove potremo visualizzare e/o cambiare il metodo con cui verrà modificato il nostro messaggio.

In conclusione, è un’applicazione davvero ben fatta che ci consentirà di divertire i nostri amici con simpatici messaggi certamente diversi dai soliti a cui siamo abituati.

Crazy Text è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

App ID errato Crazy Text ci consentirà di modificare i nostri messaggi prima dell’invio con svariati e simpatici stili diversi. App ID…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: