1Card: raccogliamo tutte le nostre carte fedeltà in un’unica applicazione | Recensione iSpazio

09/05/2012

App ID errato

1Card è una straordinaria applicazione che ci permette di memorizzare tutte le nostre carte fedeltà consentendoci di togliere tutte quelle numerose carte che creano un fastidioso volume al nostro portafoglio.

App ID errato

All’interno dell’applicazione troveremo una barra inferiore con le quattro schede che caratterizzano l’applicazione: Portafogli, Mappe, Offerte e tracknose.

Analizziamole insieme partendo dall’ultima: tracknose. Tramite questa scheda potremo registrarci (od effettuare il login nel caso in cui fossimo già utenti del servizio) a tracknose, così che se in futuro dovessimo cambiare dispositivo, tutte le info e le carte che avremo aggiunto rimarranno memorizzate nell’account consentendoci di avere di nuovo tutto ciò che ci appartiene con pochi click.

Alla sua sinistra troviamo il pannello Offerte che, grazie alla geolocalizzazione, ci permette di visualizzare tutte le offerte intorno a noi con relativa scadenza e scheda informativa. Sempre nello stesso pannello potremo selezionare la scheda Preferite e visualizzare tutte le offerte che avremo aggiunto alla stessa manualmente, per poterle ritrovare più in fretta.

Tramite il pannello Mappa, potremo visualizzare tutti i luoghi dove è presente una struttura associata a tutte le nostre tessere inserite che aderiscono all’applicazione e poter sfruttare quindi la stessa per ricevere un particolare sconto aggiuntivo.

Il pannello all’estrema sinistra è il Portafogli, il cuore dell’applicazione, dove potremo visualizzare tutte le carte in nostro possesso e non solo: tramite ognuna di esse infatti, potremo visualizzare il codice a barre, in modo da poterle utilizzare completamente senza avere il bisogno di avere con noi la carta “materiale”. Inoltre, dove previsto, sarà possibile visualizzare le info, le offerte ed i negozi più vicini relativi a quella particolare tessera.

Tramite il pulsante contrassegnato da un + verde, posizionato al centro della barra inferiore dell’applicazione, potremo sia inserire una carta in nostro possesso sia acquisirne una (solo per i marchi che aderiscono al programma). Inserire una carta è davvero semplice: non dovremo far altro che cliccare il pulsante + e selezionare Virtualizza Carta. A quel punto tramite la sezione Tipo di carta andremo a sfogliare tutte le carte già pre-installate (Marco Polo, Upimcard, You&Agip, e tantissime altre) e nel caso non fosse presente (davvero difficile, in quanto sono presenti oltre 100 servizi differenti), potremo fotografare manualmente la facciata frontale della scheda. Il nome ed il numero della carta è opzionale, mentre per inserire il codice a barre è davvero facile: o lo inseriamo manualmente, numero dopo numero, oppure tramite la fotocamera in pochi secondi potremo acquisire il codice senza nessuno sforzo. Quando sarà pronta, non dovremo far altro che selezionare Aggiungi una carta ed avremo finalmente la nostra tessera inserita all’interno del portafogli virtuale.

 

Se invece vorremo Sottoscrivere una Carta (attualmente solo per Upimcard e Coincard Easy) dovremo selezionare l’apposita funzione ed inserire tutti i nostri dati anagrafici per avere così, in pochi secondi, la tessera desiderata nel nostro portafogli virtuale. Qualsiasi tessera può essere cancellata/modificata in futuro, tramite il pulsante Modifica situato sull’angolo superiore destro della scheda Portafogli. Sul sinistro troveremo invece il pulsante Aggiorna per sincronizzare le carte inserite con il dispositivo (nel caso in cui avessimo inserito una tessera da un altro dispositivo in nostro possesso e con login dello stesso account). I negozi e le catene di negozi che vogliono aderire al servizio e quindi emettere sull’app le loro carte virtuali, possono visitare il sito di tracknose o contattare lo staff di tracknose tramite mail.

 

Non ci sono limiti per quanto riguarda il numero delle tessere da poter inserire, infatti superate le 4 tessere verranno create diverse pagine consentendoci quindi di memorizzare tutte le carte che desideriamo. Un’applicazione davvero ben fatta, inoltre è gratuita (il che non guasta mai).

1Card è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

App ID errato 1Card è una straordinaria applicazione che ci permette di memorizzare tutte le nostre carte fedeltà consentendoci di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.