Rilasciata in AppStore l’applicazione ufficiale di Twitpic con foto editing e qualche bug! | Recensione Completa

App ID errato

E’ stata rilasciata da qualche ora l’applicazione ufficiale di Twitpic, l’omonimo servizio che permette di uploadare foto e video per poi condividerli su Twitter e non solo, andiamo a vedere le principali caratteristiche di questa nuova applicazione e soprattutto i risultati delle prime prove! App ID errato Come vi abbiamo anticipato nell’apertura Twitpic è un servizio online, il primo nato tra gli ormai tanti similari, che permettono di caricare su internet foto e video per poi condividerli su Twitter per mostrarli ai vostri amici, o meglio follower. Una volta aperta l’applicazione per la prima volta non dovremo fare altro che effettuare il login con il vostro account o in alternativa verrà utilizzato l’account Twitter che avete configurato su iOS ed il gioco è fatto, a questo punto basterà cliccare sul pulsante con la fotocamera per procedere all’avvio!

Una delle caratteristiche degne di nota di questa applicazione, oltre al servizio di base, è la possibilità di editare le foto che abbiamo scattato potendo aggiungere diversi filtri per rendere le foto ancora più speciali, migliorare le foto grazie a strumenti utili che vi permetteranno di regolare il contrasto o la luminosità e ritagliare o ruotare la foto prima di inviarla.

  

Ovviamente l’applicazione non permette solo di condividere le foto con i vostri amici, ma vi permetterà anche di visualizzare direttamente dall’applicazione le foto che hanno scattato loro o le foto più popolari, che hanno avuto più visualizzazioni o votazioni, qui però sorgono i primi problemi. Dai primi test effettuati infatti, sembra che durante la visualizzazione delle foto, dopo aver cliccato su una singola foto per la visualizzazione a schermo intero per tornare nell’elenco principale alcune volte bisogna cliccare due volte sul pulsante “timeline” mentre altre volte l’animazione di apertura della foto va a scatti.

Tralasciando questi piccoli bug, che comunque vanno riportati, se tra le foto pubblicate dai vostri amici o nella sezione relativa alle foto popolari c’è ne qualcuna che vi piace potete condividerla e commentarla sulla vostra timeline semplicemente cliccando nella barra inferiore trasparente che viene mostrata durante la visualizzazione delle singole immagini e successivamente scrivere un breve commento.

  

Cosa dire di questa applicazione, sicuramente non se ne sentiva la mancanza, ormai la maggior parte dei client twitter, probabilmente tutti, hanno il supporto integrato a Twitpic e inoltre da diversi mesi Twitter ha introdotto il suo servizio per l’upload automatico dei tweet che può essere integrato nei client twitter, che però ha la limitazione di poter pubblicare una sola immagine per tweet, quindi non si sentiva la necessità di una applicazione dedicata, quantomeno non fondamentale per chi utilizza il servizio solo come upload per la visualizzazione su twitter, magari può tornare utile a chi magari ama sfogliare le foto dei propri amici senza andare a ricercare i singoli tweet nella timeline.

Twitpic è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione di iOS 5.0 ed è localizzata in Inglese, mentre la parte relativa all’editing delle foto è localizzata anche in Italiano.

App ID errato E’ stata rilasciata da qualche ora l’applicazione ufficiale di Twitpic, l’omonimo servizio che permette di uploadare foto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: