iSpazio App of the Week #13: Ecco le 3 applicazioni della settimana che abbiamo scelto per voi

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.

App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.

Immagine per LINE Camera - Editor foto

LINE Camera - Editor foto

LINE Corporation
Gratuiti

LINE Camera è la prima delle tre che vi proponiamo oggi. Grazie a quest’applicazione potremo applicare diversi filtri fotografici e simpatiche cornici ai nostri scatti, regolarne la luminosità, contrasto, saturazione, e tutti quei vari parametri che ne migliorano la qualità. Fin qui nulla di diverso dalle numerose applicazioni di fotografia presenti in App Store. LINE Camera però, a differenza delle altre, ci consente anche di scrivere qualsiasi cosa desideriamo tramite la funzione testo, fornendoci una vasta quantità di font. Sarà anche possibile scrivere su un nostro scatto con lo strumento Brush, che in sè racchiude una cospicua quantità di pennelli con effetti davvero belli.

Ma la funzione principale che caratterizza davvero quest’app è la possibilità di inserire nei nostri scatti dei simpatici Stamp per rendere il tutto ancora più bello ed unico: cuori di ogni forma e colore con varie texture, faccine e pupazzi con infinite espressioni facciali, occhiali, fiocchi, capelli, corone, fumetti…insomma, non ci sono limiti! Consigliato vivamente il download a tutte quelle persone che amano condividere gli scatti con i propri amici, visto che quest’ultima li renderà ancora più particolari!

Immagine per Tango Messenger

Tango Messenger

TangoMe, Inc.
Gratuiti

Desiderate effettuare videochiamate o inviare messaggi ai vostri amici e parenti gratuitamente? Non siete soddisfatti dei servizi già presenti in App Store? Allora Tango è l’applicazione che fa per voi! Funziona benissimo in WiFi, offrendo anche una discreta qualità in 3G. E’ supportata anche su dispositivi Android, ampliando così la cerchia di persone con cui utilizzarla ed inoltre è possibile inviare messaggi video ai nostri amici. Per finire, è possibile vivacizzare la videochiamata con simpatici effetti visivi come palloncini, cuori e tanto altro.

Immagine per Wallet

Wallet

Acrylic Software
10,99 €

Wallet è a mio avviso la migliore applicazione presente in App Store per quanto riguarda la protezione ed il salvataggio di tutte le nostre password, codici delle carte di credito e tutti quei dati che vogliamo custodire con sicurezza. Come tutte le altre applicazioni che conosciamo, l’applicazione è protetta da una password che decideremo al primo avvio (non vi preoccupate, si può modificare in ogni momento) ed al suo interno potremo creare diverse cartelle per ogni tipologia desiderata: ad esempio una cartella con le Web Password, una con i codici delle carte di credito, e così via.

Ciò che rende unica l’applicazione è la compatibilità con iPad, iPod touch e Mac. Tutte le password che andremo a memorizzare di volta in volta (sia se siamo su iPhone, iPad, iPod touch o Mac) potranno essere memorizzate sul nostro account Dropbox con un leggerissimo file Database.wallet ed aggiornabile ad ogni nuova modifica su tutti i dispositivi tramite l’apposito pulsante. Davvero comoda la funzione disponibile su Mac che, grazie all’estensione dedicata per Safari, ci consentirà di auto-aggiungere tutte le password (comprese di nome utente, link e nome del servizio) tramite una pratica barra a comparsa al primo login. L’applicazione infatti riconosce l’assenza dell’account sul nostro Database e ci chiederà di volta in volta se saremo interessati a fare un backup dei dati di quel particolare login sul nostro account.

Grazie a tutto ciò non avremo più bisogno di ricordare le numerose password di tutti i servizi da noi posseduti che saranno sempre reperibili su qualsiasi dispositivo. Personalmente è stato forse l’acquisto più “grande” che io abbia mai fatto in termini di applicazioni per App Store, ma a distanza di tempo posso dire di esserne rimasto davvero soddisfatto.

[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: