Apple balza nella top 20 di Fortune 500 grazie agli incredibili risultati del 2011

La famosa rivista Fortune ha pubblicato la sua personale classifica annuale, Fortune 500, la quale prende in considerazione le 500 aziende degli Stati Uniti con il più alto fatturato. Ovviamente le società con i requisiti necessari sono tutte quelle i cui bilanci sono disponibili pubblicamente.

Secondo questa classifica, Apple guadagna in un solo anno ben 18 posizioni e si piazza 17esima. Il grande balzo della società californiana è stato possibile grazie ai risultati record registrati nel 2011: 108 miliardi di dollari di ricavi, una crescita del 66% rispetto al 2010. Ancora più impressionante l’aumento dei profitti saliti sino a 26 miliardi di dollari, un incremento dell’85% rispetto al 2010!

Fra le aziende informatiche la società di cupertino è preceduta solo dalla HP. Per trovare altri costruttori di computer dobbiamo scendere al 37° posto con Microsoft, sostanzialmente stazionaria rispetto alla 38esima posizione dell’anno scorso. Comunque questo tipo di ranking non ha nulla a che fare con la popolarità dell’azienda, con il successo del prodotto o con le quote di mercato. Infatti si tratta di un agglomerato di dati microeconomici che analizzano le aziende statunitensi.

Di seguito vi riportiamo le prime 20 posizioni. Per chi fosse interessato, la classifica completa è consultabile presso questo indirizzo.

  1. Exxon Mobil
  2. Wal-Mart Stores
  3. Chevron
  4. ConocoPhillips
  5. General Motors
  6. General Electric
  7. Berkshire Hathaway
  8. Fannie Ma
  9. Ford Motor
  10. Hewlett-Packard
  11. AT&T
  12. Valero Energy
  13. Bank of America Corp.
  14. McKesson
  15. Verizon Communications
  16. J.P. Morgan Chase & Co.
  17. Apple
  18. CVS Caremark
  19. International Business Machine
  20. Citigroup
Via | CultOfMac

La famosa rivista Fortune ha pubblicato la sua personale classifica annuale, Fortune 500, la quale prende in considerazione le 500 aziende degli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.