Dillo! Italiano – Loquendo Voice Dialer: disponibile in AppStore

Produttore: Loquendo | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€

Voto Utenti: [ratings]

immagine-147Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune immagini in Esclusiva iSpazio che riguardavano un’applicazione dell’AppStore che si chiama Dillo! Da oggi questa utility è approdata nell’AppStore ma purtroppo non è gratuita. Resta comunque un’ottima applicazione che aggiunge i comandi vocali alla nostra rubrica.

2contacts-copia 3details-copia 4numbers

Ecco la descrizione disponibile su iTunes, in attesa di provarla sul mio iPhone e di fornirvi una recensione più completa. Alcune impressioni personali sono comunque disponibili nell’articolo precedente:

Aggiungi al tuo iPhone l’opzione “a mani libere”, chiamando semplicemente con la tua voce!

Sia che tu abbia pochi contatti o centinaia, ti basta pronunciare il nome che desideri chiamare e Dillo! lo individuerà nella tua agenda e lo chiamerà automaticamente. Allo stesso modo, puoi pronunciare direttamente qualsiasi numero di telefono.

Dillo! si basa sulla tecnologia di riconoscimento vocale di Loquendo e funziona indipendentemente dalla persona che parla, senza necessità di addestrare la tecnologia alla tua voce. Ecco cosa Dillo! può fare per te:

Chiamare a mani libere

Sia che tu stia camminando per strada o sia alla guida della tua auto o seduto alla tua scrivania, puoi facilmente visualizzare un tuo contatto nella rubrica iPhone o effettuare una chiamata a uno dei tuoi contatti semplicemente pronunciandone il nome. Come? Ti basta dire “CHIAMA Chiara” e Dillo! individua il contatto che hai scelto e invia automaticamente la chiamata per te.

Inoltre, puoi anche specificare a quale telefono (“CASA”, “CELLULARE”) preferisci chiamare la persona che desideri contattare. Come? Ti basta pronunciarlo anche di seguito, ad esempio “CHIAMA Chiara al CELLULARE”. Se per questo contatto hai piu` di un numero in agenda, Dillo! te li mostrerà tutti e ti lascerà decidere.

Se non ricordi il nome di un contatto di lavoro, pronuncia solo il nome dell’azienda e Dillo! ti mostrerà l’elenco di tutti i nominativi ad essa associati (se, nell’opportuno campo dettagli, hai specificato il nome dell’azienda). Poi, una volta visualizzati i contatti, potrai chiamare quello desiderato semplicemente pronunciando il suo nome.

immagine-226 immagine-321

‘Comporre’ vocalmente un numero di telefono

Se hai bisogno di chiamare un numero che non è nella tua rubrica contatti, pronuncia il comando “NUMERI” e, quando appare la tastiera, il numero che desideri selezionare; per esempio, “NUMERI” e poi “02 555 0137.”
Puoi pronunciare i numeri cifra per cifra oppure come li hai memorizzati (es. zero undici cinquantasette trentasette). Quando il numero è completo, ti basterà dire “CHIAMA”.

Oltre che con la voce, puoi sempre interagire anche con la modalità touchscreen.

CARATTERISTICHE:

  • nessun problema di privacy: i dati dei tuoi contatti rimangono sul tuo iPhone e non solo inviati in rete
  • puoi dettare a voce i numeri da chiamare
  • puoi scorrere la lista contatti iPhone sfiorando lo schermo
  • puoi visualizzare le foto dei tuoi contatti

L’applicazione funziona soltanto su iPhone e con tutte le versioni Firmware

Grazie lucamolfino per la segnalazione

Produttore: Loquendo | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€ Voto Utenti: [ratings] Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune immagini…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: