Skype su iPhone con SoonR

Non è proprio una notizia dell’ultima ora (lo uso già da qualche tempo) ma sono sicuro che molti di voi ignorano la sua esistenza e lo troveranno utile.

Fino a poco tempo fa credevo che l’unico modo per usare skype con iPhone fosse iSkype (basato su IM+ for Skype ), programmino fatto molto bene che ha però un grosso svantaggio offre un trial di 10 giorni e poi scade. Il programma SoonR lo sonoscevo da prima di avere iPhone, avevo provato ad usarlo con il Nokia N95 ma non mi aveva colpito particolarmente. Si è riscattato!

Creando un account sul sito e scaricando l’applicazione è infatti possibile accedere al contenuto del desktop del nostro pc o Mac dal nostro telefono cellulare. Il servizio più importante è la funzione TALK che ci permette di usare il nostro client Skype dal terminale portatile.

Ecco come si fa:

  • Registratevi al sito
  • Scaricate l’applicazione sul computer
  • Tramite Safari dal vostro iPhone collegatevi al sito www.soonr.com e inserite login e pasword.
  • Una volta autenticati eseguite il programma talk con accanto icona di Skype.

Et voilà il gioco è fatto.

Al momento il servizio TALK è compatibile solo con il client Skype di Windows (chi ha Parallels o Bootcamp su Mac non ha problemi)

Olter a Skype è possibile utilizzare da remoto anche Outlook , Macmail e altri programmi.

Pro: possibilità di usare Skype sempre senza limitazioni ed eseguire chiamate Skypeout, è possibile gestire diversi computer con un solo account , e soprattutto è gratis.

Contro: è una versione beta, durante la chat dovete usare spesso il pulsante refresh per vedere i nuovi messaggi, il vostro computer deve essere acceso.

Non è proprio una notizia dell’ultima ora (lo uso già da qualche tempo) ma sono sicuro che molti di voi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria