Denver IFI-1500: lo speaker dal design semplice e dal suono avvolgente | iSpazio Product Review

Quando si parla di iPod & iPhone Dockingstation, sappiamo che sul mercato sono presenti moltissime soluzioni. Quella che vogliamo presentarvi oggi, però, è molto interessante in quanto racchiude in un unico box tutto ciò che ci servirà per godere appieno della nostra musica. Stiamo parlando dello speaker IFI-1500 di Denver.

Distribuito da Electronic Star, questo prodotto si distingue sicuramente per il suo design molto curato e molto semplice, in pieno stile Apple, che si abbina perfettamente con i nostri iDevice. Molto pulito ed essenziale, frontalmente presenta gli speaker veri e propri, sui lati due maniglie per un trasporto più comodo (visto il peso dell’accessorio) e sul retro due semplici ingressi, il pulsante di accensione e il cavo per fornire energia elettrica al prodotto.

Molto bella è sicuramente la parte alta del dispositivo, composta solamente dal dock per inserire iPhone/iPod e tre pulsanti touch che permettono di alzare e abbassare il volume o di avviare o mettere in pausa la riproduzione.

L’insenatura nella quale si pone il dock per il nostro device è creata in modo tale che con uno dei vari adattatori presenti all’interno della confezione, potremo alloggiare il nostro iPod (di qualsiasi generazione) o iPhone in modo stabile.

Oltre ai dispositivi Apple, però, potremo connettere a questo speaker anche lettori MP3 di altre marche o lettori CD. Il tutto tramite uno dei due ingressi che ho menzionato sopra: l’ingresso jack da 3.5 millimetri. Grazie ad esso, infatti, questo accessorio è reso universale e compatibile con tutti i dispositivi audio presenti sul mercato.

Affiancato all’ingresso jack, troviamo un’uscita video, che permette di riprodurre su monitor esterno foto e video che decidiamo di avviare su iPhone/iPod. Tramite il dock 30 pin, infatti, il nostro device trasmetterà anche eventuali segnali video all’accessorio, il quale sarà in grado di riproporli a sua volta verso l’esterno. Ovviamente, per quanto riguarda la parte audio, essa sarà riprodotta dall’IFI-1500 stesso.

All’interno della confezione, oltre al manuale di istruzioni (non presente in italiano) e ai vari adattatori per iPod, troviamo un piccolo telecomando che farà al caso nostro durante la riproduzione dei contenuti a distanza. Molte sono le funzioni che ci vengono proposte da questo piccolo remote, tra cui la possibilità, ovviamente, di alzare e abbassare il volume, di mettere in muto il dispositivo, di regolare alti e bassi, di mettere in pausa o di riavviare la riproduzione, di mettere in standby l’accessorio, di muoversi all’interno delle playlist e di scegliere l’ingresso audio tra dock ed entrata AUX.

Il peso dell’IFI-1500, di circa 7,5 chili, vi invoglierà a trovargli sin dal primo momento una posizione definitiva all’interno dell’ambiente che vorrete servire. L’output audio è di 150W, suddivisi tra 110W di subwoofer e 2×20 di speaker. Stiamo ovviamente parlando di un sistema audio 2.1 con equalizzatore a due bande con alti e bassi regolabili.

Il suono che deriva da questo accessorio è limpido e avvolgente anche se, ovviamente, derivando da un solo dispositivo, potremmo avere una sensazione di squilibrio se non posizionato in modo adeguato all’interno della stanza (questo è quello che in realtà capita spesso con i dispositivi “all-in-one”).

Il dispositivo è perfetto per molti generi: io ho potuto provare hip-hop, punk, elettronica, dubstep, acid jazz, drum n bass e rock e tutti questi generi sono stati rispettati nelle loro sfumature.

Ho inoltre realizzato un breve filmato che racchiude tutte le informazioni presenti nell’articolo e mostra in azione anche l’utilizzo del comodissimo telecomando. Eccolo riproposto qui sotto:

Il Denver IFI-1500 è un ottimo dispositivo e, per quello che offre, il prezzo non è eccessivo. Stiamo parlando infatti di 140,90€ (scontato) comprensivi di spese di spedizione. Per chi fosse interessato, l’accessorio può essere acquistato direttamente da qui.

Quando si parla di iPod & iPhone Dockingstation, sappiamo che sul mercato sono presenti moltissime soluzioni. Quella che vogliamo presentarvi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: