L’applicazione della settimana scelta da Apple è Volo+

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e l’applicazione scelta per questa settimana è Volo+.

Volo+ è un’applicazione indispensabile per i globe-trotter e per chi ama pianificare i propri spostamenti in modo semplice ed intelligente. Costituisce un vero e proprio assistente che, grazie alla grafica intuitiva e curata nei minimi dettagli, vi accompagnerà durante tutte le fasi del viaggio.

Immagine per Tracking voli - segui le rotte

Tracking voli - segui le rotte

Flist Holding B.V.
6,99 €

L’app scelta questa settimana da Apple  vi permette infatti di tracciare tutti i voli disponibili in tutto il mondo in tempo reale e di visualizzarli su un’interfaccia intuitiva. Scelto il volo, riceveremo tutte le informazioni possibili come cambi di terminal e gate, ritardi, arrivi, partenze, disposizione dei posti sull’aereo e così via.

Volo+ è capace di tracciare su una mappa la traiettoria di qualsiasi volo. Se stiamo aspettando l’arrivo dei nostri amici, sapremo in tempo reale se il volo farà ritardo prima di andare all’aeroporto. Le mappe cono zoomabili e contengono anche le informazioni su servizi meteo.

 

Molto utile è la funzione notifiche, che permette di essere avvisato quando sono inserite le informazioni recenti relative ai tuoi voli come ad esempio cambi dello status del volo, cambi di gate e terminal e di orari di partenza o arrivo.

Dettagliata è anche la sezione che riguarda gli aeroporti, che consente di trovare gli aeroporti di tutto il mondo, i tabelloni di tutti gli arrivi e partenze per ogni singolo aeroporto, previsioni del tempo e così via. Inoltre ci sono informazioni dettagliate sulle compagnie aeree, con le mappe di tutti i voli per ogni singola compagnia aerea.

Non manca l’aspetto social, che permette di salvare e condividere le tue informazioni sul volo tramite e-mail, sms, Facebook e Twitter.

 

Volo+ è stato creato da professionisti nel campo dello sviluppo mobile che viaggiano tanto. Per questo motivo è stato progettato in modo tale da offrirti esattamente quello che cerchi. Ogni attività è semplice da utilizzare e tutte le informazioni sono visualizzate in maniera bella e logica. Lo smistamento dei dati provenienti da più di 16 mila aeroporti sembrerebbe complicato, ma Volo+ se la cava senza sforzo. Non saprai com’è utile questa applicazione finchè non la utilizzerai.

Volo+ è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: