Universal Charger IDAPT i4: ricariche simultanee per i vostri dispositivi iOS | iSpazio Product Review

Molti di voi avranno più di un dispositivo iOS e, proprio per questo, la fase di ricarica potrebbe essere un piccolo problema. Come sappiamo bene, i nostri “preziosi giocattoli” hanno sempre bisogno di ricarica, spesso anche più volte nell’arco della giornata. Proprio per questo il caricatore universale che vi proponiamo oggi, potrebbe dimostrarsi veramente un valido alleato.

Girare per casa con più di un caricatore è una cosa decisamente noiosa, e spesso per ricaricare due o più dispositivi simultaneamente si rischia di trasformare le mura domestiche in una piccola giungla, con fili e caricatori sparsi per tutte le stanze. Se come me odiate questo genere di situazioni, vi consiglio di valutare l’acquisto di un IDAPT I4. Questo caricatore ci consente di ricaricare simultaneamente fino a 4 dispositivi, siano essi dispositivi Apple o anche di altre marche.

 

Personalmente ho configurato il mio i4 con 3 adattatori per dispositivi Apple ma, in fase di ordine, potrete scegliere la configurazione che più vi aggrada. Il design del caricatore è semplice ed essenziale, anche se la superficie lucida attira la polvere in un modo impressionante. Personalmente ho scelto la colorazione black, ma se volete potete scegliere anche quella white (forse più indicata per nascondere il problema della polvere).

Prima vi parlavo di come questo accessorio fosse totalmente configurabile in fase di acquisto: a riprova di quanto affermato, posso dirvi che si possono ordinare anche degli adattatori supplementari e la facilità con cui questi si possono intercambiare è sorprendente. Si fa tutto in pochi secondi.

Proprio l’estrema versatilità è uno dei punti forti di questo IDAPT i4, una caratteristica che renderà felice chi possiede una miriade di gadget elettronici e non vuole perdere tempo per la ricarica. Nella parte anteriore trovano spazio gli adattatori per la ricarica e anche l’interruttore per accendere o spegnere l’ i4.

Nella parte laterale trova posto una presa USB per fornire un’ulteriore fonte di alimentazione. All’interno della confezione troveremo 6 diversi tipi di adattatori: iPod/iPhone, Sony Ericsson, Samsung, Nokia, MicroUSB, MiniUSB. Se questi non dovessero bastarvi, potrete sempre richiederne atri o scegliere una diversa configurazione per il kit base.

 

Ecco un breve video che mostra IDAPT I4 in azione:

Per quelli di voi che amano numeri e numeretti, ecco qualche caratteristica tecnica direttamente dal sito del produttore:

  • AC Input: 85-240 VAC – 0.2A; 50/60 Hz worldwide compatible;
  • 4 caricatori indipendenti con possibilità di regolazione della potenza;
  • DC Output: Fino a 13 W;
  • Cord length: 1,6 m;
  • Dimensions: 169 x 135 x 32 mm;
  • Peso: 300 g.

Sto provando questo accessorio da qualche giorno e posso dirvi che questo genere di caricatori semplifica non poco la vita. Il design si integra perfettamente sia sulle scrivanie che negli angoli più remoti della vostra casa. Il mio ha trovato posto in cucina, proprio sopra il forno a microonde.

Adeguato anche il prezzo di vendita: 49,99€ per un accessorio che vi consentirà di risparmiare tempo e mettere ordine sulle vostre scrivanie, eliminando fili e caricatori, che da oggi in poi riposeranno nella scatola del dispositivo. Per procedere con l’acquisto vi invito a visitare direttamente il sito del produttore.

Molti di voi avranno più di un dispositivo iOS e, proprio per questo, la fase di ricarica potrebbe essere un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: