Utility Cube, una completa raccolta delle applicazioni più utili per ogni tipo di situazione | Recensione iSpazio

Immagine per AppItaliane 60 in 1 (Utility Cube italiano calcolo e ricerca cambio saldi e punti patente bollo targa )

AppItaliane 60 in 1 (Utility Cube italiano calcolo e ricerca cambio saldi e punti patente bollo targa )

Emanuele Floris
2,29 €

Utility Cube è una raccolta di più di 60 applicazioni tra News, Guida TV, Giornali, Bollo, Radio, Lotterie, Orario Treni, Torcia, Altimetro, Ricerca CAP e tanto altro. Grazie ad Utility Cube potrete dire addio alla maggior parte delle applicazioni che avete sul vostro iPhone. 

Avviando l’applicazione avremo subito di fronte la schermata principale con tutte le varie funzioni disponibili in bella vista, suddivise per categorie. Sulla barra superiore sono presenti i pulsanti rapidi per attivare il flash del dispositivo ed avviare/fermare la riproduzione di una delle stazioni radio presenti. Inoltre, sull’angolo superiore destro è presente il pulsante i per visionare tutte le informazioni sugli sviluppatori.

Detto ciò, di seguito vi elencherò una per una tutte le varie applicazioni presenti con la relativa spiegazione. Cominciamo subito con la prima categoria, ovvero News & TV.

In questa prima sezione è presente la scheda delle Prime Pagine, dove al suo interno sono raccolte tutte le maggiori testate giornalistiche: La Repubblica, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Tirreno, Il Giornale, Il Mattino, La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della Sera, Il Corriere dello Sport, Tuttosport, L’Unità, Il Giornale di Brescia, Il Messaggero, Libero, Il Manifesto, La Padania e Il Secolo D’Italia. Di ognuna di queste è possibile visualizzare rapidamente la prima pagina o essere reindirizzati al sito tramite l’apposito pulsante.

Tramite il pannello Televideo, potremo navigare all’interno delle pagine del televideo, inserire il numero della pagina manualmente  o scorrerne una dopo l’altra tramite gli appositi pulsanti.

Programmi TV è una rapida utility dove al suo interno sono presenti due schede: Canali e Oggi in TV. Nella prima, potremo visualizzare la programmazione TV canale per canale, fino ai prossi 4 giorni, raggruppati per fasce orarie (mattina, pomeriggio, sera); Nella seconda invece, avremo a disposizione due opzioni: Ora in Onda e Prima Serata. Con la prima vedremo cosa è trasmesso in quel preciso momento nei vari canali TV, mentre con la seconda avremo subito visibili tutti i film o programmi televisivi che ci saranno nella prima serata. La lista dei canali disponibili è davvero completa, con diversi canali come Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Canale 5, Italia 1, Rete4, La7, La7D, MTV, Cielo, Iris, e tanti altri.

Nel pannello Scioperi potremo visualizzare tutti gli scioperi attivi in quel momento compresi di modalità ed orari, cosicché saremo sempre preparati ad un eventuale sciopero dei trasporti consentendo di organizzarci adeguatamente con buon anticipo.

I successivi pannelli sono: Mondo, Economia, Cronaca, Sport, Calcio e Politica che, nello stesso stile della scheda Prime Pagine, ci consentiranno di visualizzare le notizie più fresche suddivise per argomento, prese dalle maggiori testate giornalistiche.

 

La seconda categoria, Fisco & Auto, raccoglie tutte le applicazioni utili del genere come Bollo e Dati Veicolo grazie alle quali, tramite l’inserimento della targa del veicolo (auto, moto o rimorchio), potremo visualizzare tutte le informazioni in merito. Nella scheda Cap inserendo il nome della città ci verrà subito indicato il relativo codice di avviamento postale; in Punti Patente, inserendo il login e la password de Il Portale dell’Automobilista potremo visualizzare il nostro saldo punti e tanto altro; nella scheda IMU, inserendo tutti i dati indicati potremo visualizzare l’Aliquota lorda, le detrazioni e il totale IMU; per finire, la scheda CID ci consentirà di visualizzare una copia del modulo con utili spiegazioni sulla corretta compilazione dello stesso, o di avviare la chiamata tramite alcuni pulsanti rapidi per il 112, 113, 115 e 118.

 

La terza categoria è denominata Utility ed al suo interno avremo la scheda Radio per ascoltare diverse stazioni radiofoniche, il Traduttore che ci rimanda direttamente alla web app del traduttore di Google, Orario Treni per consultare tutte le info a riguardo di Trenitalia, Check-in con tutte le informazioni relative al corretto imbarco per tantissime compagnie aeree, Generatore di Password grazie al quale potremo generare casualmente infinite password secondo una combinazione di varie funzioni (lunghezza, minuscole, maiuscole, numeri, segni). La scheda Altrimetro, grazie alla geolocalizzazione riuscirà a dirci a quale altezza geografica ci troviamo, mentre successivamente sono presenti le schede Convertitore di temperatura e Torcia che ci consentiranno rispettivamente di effettuare diverse conversioni tra gradi Celsius, Farenheit e Kelvin o di avviare il flash del nostro dispositivo.

 

Nella categoria successiva, Borsa e Valute, avremo a disposizione le schede Calcolo Prestito (per calcolare gli interessi di un qualsiasi presitto inserendo l’importo, la durata e il tasso d’interesse), Euribor, Spread e Buoni del Tesoro (per visualizzare i relativi dati di ognuna) e Cambio (per effettuare rapide conversioni tra due valute).

 

In Lotterie invece potremo visualizzare gli ultimi risultati di 10 e Lotto, Superenalotto, Win For Life, Lotto nonché i numeri ritardatari o calcolare una probabile vincita (in termini monetari) inserendo la ruota (fissa o tutte le ruote), i numeri giocati (ambata, determinato, ambo, terno, quaterna o cinquina) e l’importo giocato.

 

La categoria Oroscopo & co. racchiude tutte le varie applicazioni per poter visualizzare l’Oroscopo, il Santo del giorno, l’Onomastico, i Nati (e le morti) del giorno corrente e il significato di qualsiasi nome.

 

Lui & Lei raccoglie le applicazioni: Calcola Saldi per conoscere il prezzo scontato di un articolo inserendo il prezzo originale e la percentuale di sconto applicata; Tabelle Alcol per visualizzare le tabelle dei valori alcolemici e dei sintomi; Calcolo Calorie mediante il quale inserendo sesso, età e peso ci verrà mostrato il nostro metabolismo basale ed il fabbisogno calorico giornaliero; Ovulazione per calcolare la data dell’ovulazione inserendo il primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale; Frasi d’amore che raccoglie una vasta quantità di frasi da dedicare al proprio partner; Misure Vestiti, Calzari, Abiti e Collant mediante ciascuna delle quali potremo visualizzare tutte le varie conversioni per i diversi tipi di nomenclature.

 

In Sport potremo visualizzare i vari risultati e classifiche di Calcio, Formula 1, Basket e MotoGP.

 

Nella categoria Numeri Utili avremo una completa raccolta dei numeri utili da chiamare per ogni tipo di situazione tra Emergenze (Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, ecc.), Pubblica Utilità (Emergenza Ambiente, Sanitaria, Antitratta, ecc.), Blocco Carte (Banca Sella, Agos, American Express, Bancoposta, ecc.), Prefissi Telefonici (grazie alla quale, selezionando il prefisso del paese dalla lista ed inserendo il numero da chiamare nell’apposito spazio, verrà composto il numero direttamente nell’app nativa Telefono) e Numeri Operatori (Tim, Vodafone, Tre e Wind).

 

Scaccia Pensieri è la penultima categoria che raccoglie alcune applicazioni di passatempo e svago come Indovinelli, Nodi, Tempo di Reazione e Pizza.

Infine in Sexy avremo un’applicazione che raccoglie numerose Frasi Erotiche ed una per moltissime Barzellette Sexy.

 

Che altro dire? in quest’applicazione c’è davvero di tutto, ed è una valida alternativa che raccoglie in una sola applicazione (dal peso di poco più di 14MB) tutto ciò che potrebbe esserci utile durante la giornata riducendo notevolmente i tempi di utilizzo grazie alla precisa catalogazione delle varie funzioni.

Utility Cube è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

AppItaliane 60 in 1 (Utility Cube italiano calcolo e ricerca cambio saldi e punti patente bollo targa )Emanuele Floris2,29 € Utility…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: