iSpazio AppList #13: App per tenersi informati con le ultime notizie

Benvenuti al tredicesimo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.

Per l’AppList di questa settimana abbiamo selezionato le migliori applicazioni da installare sui nostri dispositivi, per tenersi sempre aggiornati con le ultime notizie, dall’Italia o dal Mondo.

Immagine per NewsFlash ~ Le ultime notizie in tempo reale

NewsFlash ~ Le ultime notizie in tempo reale

Sollico Software Corporation
Gratuiti

NewsFlash è un aggregatore di informazioni con una grafica semplice ma molto curata, che permette di ricevere sul proprio dispositivo le principali notizie del giorno. Supporta vari paesi per essere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo, con notizie riguardanti attualità, politica, sport, economia ed altri argomenti.

App ID errato

Questa è l’applicazione ufficiale del celebre telegiornale della rete Sky, lo Sky TG24. Permette di vedere il telegiornale in diretta oppure leggere le principali notizie del giorno. La qualità del video si adatta automaticamente alla velocità della rete, quindi è possibile visualizzare il TG anche in 3G.

Immagine per Eurosport

Eurosport

Eurosport SA
Gratis

Con EuroSport sarà possibile rimanere sempre aggiornati con le notizie su ogni tipologia di evento sportivo da tutto il mondo, tramite un’interfaccia pulita e facile da utilizzare. L’app inoltre, sfruttando le notifiche ci tiene informati in tempo reale sugli eventi da noi scelti.

Immagine per TGCOM24

TGCOM24

RTI spa
Gratuiti

TGCom24 è l’applicazione del noto telegiornale, che ci informerà con le ultime notizie disponibili. Dall’applicazione sarà possibile guardare i video delle notizie oppure leggere ciò che ci interessa, con un’interfaccia semplice e comoda. Direttamente dall’app potremo poi condividere con gli amici gli articoli più interessanti.

Immagine per la Repubblica.it

la Repubblica.it

Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.A.
Gratuiti

Con Repubblica Mobile avremo sempre sotto mano le principali notizie del quotidiano divise per categoria, inoltre sarà possibile abbonarsi e leggere il giornale direttamente dal nostro dispositivo, senza limitazioni. L’applicazione è molto comoda e la grafica è curata.

Immagine per La Stampa

La Stampa

Editrice La Stampa S.p.A.
Gratuiti

L’applicazione ufficiale di La Stampa si aggiorna diventando compatibile con l’Edicola integrata in iOS 5. Con l’app potremo leggere ogni giorno il quotidiano nella sua interezza, senza bisogno di abbonamento annuale in quanto potremo acquistare ogni giorno la singola edizione, come in edicola.

Immagine per BBC News

BBC News

BBC Worldwide LTD
Gratuiti

BBC News porta le migliori notizie del panorama internazionale sul nostro iPhone. Ogni giorno una selezione dei migliori articoli da tutto il mondo, divisi per categorie e corredati da video e fotografie in alta risoluzione. Le notizie sono  in lingua inglese.

App ID errato

Cloud News è un’applicazione molto curata, con una grafica minimale ma veramente comoda, che permette di visualizzare notizie aggiornate quotidianamente. Le informazioni vengono sincronizzate direttamente via RSS da molteplici fonti, rendendo la scelta molto ampia.

Immagine per Flipboard: notizie per te

Flipboard: notizie per te

Flipboard, Inc.
Gratis

Flipboard è un’app davvero versatile e divertente da utilizzare. Rispetto ad altre app, permette di creare un canale informativo personalizzato: potremo scegliere in base ai nostri gusti le notizie da visualizzare e gestire la condivisione grazie all’integrazione di molteplici social networks.

Immagine per Newspapers

Newspapers

Objectified Apps LLC
Gratuiti

Newspapers World Edition è un’app che aggrega al suo interno le notizie di più di 20.000 testate giornalistiche di tutto il mondo, divise per paese. Grazie all’app sarà possibile restare aggiornati su tutto quello che succede intorno a noi, scegliendo tra una delle tantissime fonti disponibili.

Immagine per News Republic

News Republic

News Republic
Gratuiti

News Republic è un’app molto bella che unisce l’integrazione social alla lettura di notizie: permette infatti di creare il nostro canale personalizzato, con cui potremo interagire anche in base al nostro umore. L’app inoltre supporta le notifiche push, che ci forniranno sempre gli ultimi aggiornamenti su ciò che ci interessa.

 —

App consigliate da voi: qui di seguito vediamo alcune applicazioni consigliate direttamente da voi tramite i commenti!

Immagine per Appy Geek – news sulla tecnologia

Appy Geek – news sulla tecnologia

News Republic
Gratuiti

Se siete amanti della tecnologia e volete essere sempre aggiornati all’ultima novità, Appy Geek è l’app che fa per voi. Con una grafica piacevole e moderna, consente di leggere le notizie dal mondo tecnologico attingendo direttamente da molte fonti. Consente anche di creare il proprio canale interattivo personalizzato.

Immagine per Google Play Edicola

Google Play Edicola

Google, Inc.
Gratuiti

Google Currents è un’app sviluppata direttamente da Google, che raccoglie al suo interno una moltitudine di fonti da cui attingere notizie e informazioni. La grafica è minimale ma piacevole, in pieno stile Google. I contenuti sono davvero molti, inoltre è sempre possibile gestire i propri feed grazie al lettore RSS collegabile al nostro profilo Google Reader.

 

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Benvenuti al tredicesimo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.