Apple al prossimo WWDC potrebbe lanciare la funzione di condivisione delle foto per iCloud

Il Wall Street Journal, riporta che al prossimo WWDC, fissato per l’11 giugno, Apple potrebbe introdurre una funzione di condivisione delle foto per iCloud.

Attualmente, il servizio cloud di Apple fornisce semplicemente un servizio di stream delle foto, ovvero le immagini vengono caricate sullo spazio dedicato e sincronizzate con i dispositivi associati. Non vi è quindi la possibilità di condividere album o qualche scatto pubblicamente con gli amici o parenti.

La funzione menzionata dal WSJ, permetterebbe quindi di condividere le proprie immagini, con altri utenti che utilizzano lo stesso servizio, inserendo la possibilità di commentarle. Una sorta di socialnetwork fotografico che rappresenterebbe il secondo tentativo di Cupertino di ingresso nel mondo social dopo il lancio, non molto riuscito, di Ping per iTunes nel 2010.

Apple stessa ha mostrato qualche intenzione di potenziare iCloud e la scorsa settimana il sito beta.icloud.com è stato temporaneamente accessibile al pubblico, rivelando qualche anteprima. Nel prossimo WWDC a San Francisco, California, Apple dovrebbe tra le altre cose, svelare la nuova beta di iOS 6.

Via | Appleinsider

Il Wall Street Journal, riporta che al prossimo WWDC, fissato per l’11 giugno, Apple potrebbe introdurre una funzione di condivisione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: