Dopo lo Slide To Unlock ecco a voi il Fold to Unlock | Concept

Il brevetto di Apple relativo al gesto dello ” Slide To Unlock” è ormai cosa nota. Non solo perchè milioni di utenti si ritrovano a compiere questo gesto per molte volte al giorno, ma anche perché tale brevetto è stato oggetto di alcune battaglie legali che l’azienda di Cupertino ha condotto nei confronti di alcuni produttori. Ecco a voi un bel concept per un sblocco dello schermo diverso dal solito.

Il web designer Anton Kudin ha recentemente realizzato questa immagine che ritrae un concept per lo sblocco davvero interessante. Invece che il classico “Slide To Unlock”, con scorrimento di un cursore su una barra orizzontale, il progetto ritrae un sistema di sblocco, denominato “Fold to Unlock”, basato sul ripiegamento della schermata principale.  Basterà scorrere il dito da sinistra verso destra per piegare la lockscreen nell’angolo destro e vedere comparire la Home Screen.

Tuttavia questo è solo concept e le possibilità di vederlo in un futuro iOS di Apple sono veramente remote. L’unica alternativa rimane la creazione di un tweak per cydia. Voi cosa ne pensate? E’ esteticamente più bello dell’attuale “Slide To Unlock” ?

Via | Appadvice