In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio For You #12: conviene cambiare la batteria al vecchio iPhone 2G?



Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [+ Espandi] iSpazio For You farà il resto!

Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Giancarlo. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:

Buonasera. mi chiamo Giancarlo e vorrei sapere quanto costa sostituire la batteria del mio vecchio iPhone 2G. Ho anche un 4S ma amo troppo questo telefono e non voglio separarmi da esso.

Ridare energia al primissimo iPhone!

Bravissimo Giancarlo, iPhone 2G è un telefono che ha fatto storia, il primo inimitabile iPhone. Design strepitoso e tanta sostanza. Ancora oggi ho modo di apprezzare e usare quotidianamente un iPhone 2G, quindi non ti nascondo che la mia risposta potrebbe essere leggermente di parte.

Tralasciando la storia e le emozioni che questo telefono ha saputo regalare a tutti quelli che ne hanno posseduto uno, posso dirti che la spesa che devi affrontare per cambiare la batteria del tuo iPhone è di circa 65€.

Questo se decidi far eseguire il lavoro a un privato. Come ben saprai, Apple non concede assistenza nel nostro paese a questo modello di iPhone, quindi devi necessariamente affidarti a qualcuno che possa darti una mano o, in alternativa, eseguire il lavoro da solo. In questo caso la spesa diminuisce decisamente e con pochi euro riuscirai a risolverai il problema, basta reperire una batteria compatibile online e aprire il telefono.

L’operazione non è semplicissima, per questo ti consiglio di visitare un sito di riferimento come iFixit per renderti conto di come devi eseguire il tutto. Se hai deciso di procedere, sappi che la parte più difficile ti aspetta quando devi staccare la vecchia batteria: ti consiglio di non tirar via tutto ma di “dissaldare” il tutto; se saltano le piste sulla scheda madre, puoi dire addio al tuo terminale.

Se invece decidi di procedere con l’aiuto di un sito di riparazioni, ti basterà cercare online per trovarne moltissimi, quasi tutti bravi e preparati. Concludendo posso dirti che sicuramente iPhone 2G merita di essere sistemato, non tanto per il valore economico, ma quanto per il valore affettivo che ti lega a questo terminale. Ti chiedo cortesemente di aggiornarmi in merito alla tua scelta e di farmi sapere se il tuo iPhone tornerà al suo antico splendore.

 

Sperando di aver risposto alla domanda del nostro amico Giancarlo, vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You

Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia
quickapp_hover
icon120_824322889
Guida alle Spiagge Gold
quickapp_hover
icon120_756650056
MyPins
quickapp_hover
icon120_853213584
YouChef
quickapp_hover
icon120_852221449
Il Gioco Difficile