iSpazio Game of the Week #13: il gioco della settimana scelto dallo Staff è Magic Piano

17/05/2012

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.

Oggi parliamo di Magic Piano, un bellissimo gioco musicale in stile Guitar Hero.

Immagine per Magic Piano - Relax in ogni Nota

Magic Piano - Relax in ogni Nota

Smule
Gratuiti

Se vi piace il pianoforte ma non siete degli abili pianisti, Magic Piano vi permetterà di suonare alcune delle più famose sinfonie e brani più e meno recenti.

Immagine per Magic Piano - Relax in ogni Nota

Magic Piano - Relax in ogni Nota

Smule
Gratuiti

L’applicazione è molto semplice in se: l’obiettivo del gioco sarà infatti quello di seguire i comandi luminosi che appariranno sullo schermo. A seconda del brano scelto, la sequenza di tasti da riprodurre sarà più o meno difficile.

Durante il gioco sarà richiesto un singolo tocco o più tocchi contemporanei e bisognerà fare attenzione a toccare il punto luminoso sullo schermo con precisione altrimenti la vostra sinfonia sarà stonata o fuori tempo.

Oltre alla modalità gioco è disponibile la modalità Solo Freestyle nella quale saremo liberi di suonare liberamente. In tale sezione è possibile scegliere tre tipi di differenti di pianoforte come per esempio quello con la disposizione dei tasti a spirale.

L’applicazione, alla quale c’è da riconoscere una fedeltà del suono davvero elevata, permette  di essere personalizzata con strumenti e brani preferiti. Le canzoni scaricabili gratuitamente sono circa una ventina, quasi tutti pezzi classici. Per tutti gli altri brani e per il download di altri strumenti musicali è necessario l’acquisto tramite dei gettoni chiamati Smoola. I gettoni sono acquistabili: si va da un minimo di 200 Smoola a 2,49 € fino 3780 Smoola a 39,90 €. I brani costano generalmente 25, 40, 50, 65 o 75 Smoola e nella sezione Song On Sale si potrà vedere quelli in promozione.

 

Sarà inoltre possibile guadagnare Smoola extra aderendo a promozioni e iniziative sponsorizzati dall’applicazione.

Come al solito, concludiamo con il video relativo all’applicazione.

Magic Piano è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch terza e quarta generazione e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive.

 


Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.