Unreal Engine 4 svela la grafica delle tanto attese PlayStation 4 e XBoX 720

Unreal Engine 4, nuovo motore grafico di Epic Games mostra in anteprima assoluta alcuni screenshot delle qualità grafiche che troveremo nelle prossime PlayStation 4 ed XBoX 720. Questo nuovo motore grafico diventerà, data la sua immensa potenza, il cuore pulsante di molti nuovi titoli video-ludici attesi per le prossime consolle.

Gli screenshot sono stati catturati dalla prima demo tecnica di Unreal Engine 4 a cui hanno partecipato per lo sviluppo ben 14 sviluppatori per tre mesi per realizzare 153 secondi e il tutto è stato fatto girare sulla Nvidia GeForce GTX 680. Per la “Prima” di questo breve ma intenso trailer sono stati invitati rappresentanti di Microsoft, Sony, Nvidia e alcuni tra i più influenti team di sviluppo di videogiochi.

L’obbiettivo del team di Unreal Engine 4 nei confronti degli ospiti sopra citati, è quello di far rendere conto che loro con l’utilizzo delle nuove tecnologie, sono riusciti a creare un prodotto tuttora impensabile da altre famosissime società video-ludiche.

In questa clip di “soli” 153 secondi lo staff di Epic Games è riuscita ad inserire, con successo ovviamente, tutti quelli effetti grafici che hanno letteralmente fatto impazzire tutti gli sviluppatori negli ultimi anni. Stiamo parlando di effetti molto complessi sotto tutti i punti di vista come i tanto temuti lens flare, bokeh distortion, flussi di lava, distruzione ambientale, fuoco dettagli dei paesaggi che si perdono a vista d’occhio.

Anche se tutti gli screenshot davvero realistici hanno lasciato a bocca aperta i vari portavoce di Sony e Microsoft, solo nel momento in cui è stata fatta partire la riproduzione della clip si è realmente inteso di cosa fino ad ora si stava parlando. Nella clip di 153 secondi vengono mostrati effetti grafici che un occhio medio difficilmente si accorge all’istante che si tratti di un “semplice videogioco”.

Secondo quanto ha rivelato il portavoce di Epic, la demo girava su un PC dotato di una sola scheda videoGeForce GTX 680, basata su architettura Kepler.

A questo punto fremete tutti quanti nel voler vedere questa demo? iSpazio vi segnala che la demo in questione sarà mostrata pubblicamente all’E3 in data 5/7 Giugno.

Per il momento possiamo deliziarvi “soltanto” con gli screenshot della clip, eccone quindi alcuni:

 Via | TomsHw

Unreal Engine 4, nuovo motore grafico di Epic Games mostra in anteprima assoluta alcuni screenshot delle qualità grafiche che troveremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: