PDF Expert: gestire in modo rapido i propri documenti PDF non è mai stato così facile! | Recensione iSpazio

App ID errato

Gestire i propri documenti per molti è una cosa fondamentale, e utilizzare una buona App per farlo, non può che essere alla base di una gestione performante. Oggi ve ne presentiamo una prodotta da Readdle: il suo nome è PDF Expert, l’applicazione con cui organizzare, gestire e modificare i propri documenti in modo semplice, e rapido.

App ID errato

Per studio o per lavoro: un App che si rispetti non deve avere alcun divario fra le due utenze diverse. PDF Expert infatti dispone di feature e di prestazioni molto interessanti in qualsiasi ambito, basti che lo scopo rimanga quello di avere al centro dei riflettori i Portable Document Format (PDF), e la propria gestione.

Analizziamo nel dettaglio quali sono i suoi punti di forza, i punti deboli, le feature principali, i menù, e quale importanza può riscuotere stando sui nostri iPhone.

Prima di tutto, per gestire i propri documenti, si presuppone che questi siano localizzati sull’iDevice. Per svolgere tale operazione si può ricorrere a vari metodi:

Condivisione tramite iTunes:

Molti ignorano spesso questa tecnica di condivisione dati col proprio iPhone. Molte App permettono di acquisire in input dati da iTunes, e PDF Expert non è da meno. Tutto ciò che c’è da fare è collegare il dispositivo al proprio computer, navigare nella finestra “App” relativa al vostro dispositivo, scegliere “Condivisione File”, e selezionare tutti i PDF che volete!

E-mail:

Avete ricevuto un documento via mail? Semplice, apritelo e tappate su “Apri in PDF Expert”. Il gioco è fatto?

Rete Wi-Fi:

La soluzione wireless è sicuramente fra le feature positive contenute in questa App. Per condividere un documento sfruttando l’etere è possibile navigare nel menù “Network” contenuto in PDF Expert, visualizzare l’IP, riportarlo sul browser del vostro computer e accedere direttamente all’upload.

Altri metodi:

Trasferire documenti sul vostro iPhone non prevede solo tre semplici metodi. E’ possibile utilizzare l’FTP, l’SFTP, Dropbox, Google Docs, MobileMe Disk, SkyDrive e altri servizi di clouding!

  

Passiamo invece adesso all’aspetto grafico, e alle funzionalità di gestione di un documento.

  

Graficamente PDF Expert può contare su interfacce ben studiate e dal design di qualità discreta, mirate ad essere compatte consentendo una rapida navigazione fra i menù. Nella voce “Documents” sono contenuti tutti i PDF che avete importato sul vostro smartphone melamunito. Volete modificarne uno? Basta un tap su di esso, e accederete all’interfaccia di lettura e di editing.

Da qui le operazioni che potrete svolgere sono davvero infinite:

  • Scrivere
  • Modificare il testo
  • Sottolineare e barrare il testo in tre colori differenti
  • Evidenziare il testo
  • Inserire immagini dal Rullino fotografico o dalla Fotocamera
  • Inserire memo vocali registrati al momento
  • Stampare il documento
  • Inserire la vostra firma
  • Gestire i paragrafi
  • Visualizzare video incorporati
  • Cercare sul dizionario una definizione, e molto altro

Le operazioni vengono svolte tutte in modo molto rapido ed efficiente, cosa molto importante per chi usa il proprio iPhone anche nel lavoro, e ha a che fare spesso con scartoffie che, con PDF Expert, possono diventare anche divertenti. Oltretutto, per la vostra sicurezza, l’App dispone di una funzione di abilitazione password, che vi garantirà la salvaguardia dei vostri documenti, i quali potrebbero essere anche molto delicati, no?

Nel complesso possiamo sicuramente dire che quest’App è utilissima un po’ per tutti, e a differenza di come potrebbe lasciar pensare il nome, è molto semplice, e sarà lei a rendervi “Esperti”.

PDF Expert è disponibile nell’App Store al prezzo di 7,99€. E’ compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad (per quest’ultimo è disponibile anche un’apposita versione con lo stesso prezzo), e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

App ID errato Gestire i propri documenti per molti è una cosa fondamentale, e utilizzare una buona App per farlo,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.