Wozniak collabora alla sceneggiatura del prossimo film su Steve Jobs

Vi avevamo parlato un paio di giorni fa dell’inizio ai lavori per la stesura della sceneggiatura del nuovo film di Sony Pictures basato sulla biografia autorizzata di Steve Jobs. Come abbiamo detto, lo sceneggiatore sarà il celebre Aaron Sorkin, e a quanto pare, di fianco a lui vi sarà proprio Steve Wozniak in persona, pronto a utilizzare le proprie testimonianze dirette e creare un film vero, al 101%.

I due Steve

Per chi non lo conoscesse, Aaron Sorkin è stato lo sceneggiatore di “The Social Network”, film che vedeva come protagonista il CEO Facebook Mark Zuckerberg. In quel caso il compito è stato ben più facile da portare a termine, viste le numerose vicende legali pubbliche tra il patron di Facebook e i suoi compagni di college; ma adesso?

Andare a rappresentare Steve Jobs nel dettaglio, e soprattutto nel vero, non è affatto un gioco da ragazzi, e proprio per questo è stato chiesto l’aiuto di colui che probabilmente ha conosciuto meglio il genio della Mela: Steve Wozniak.

Apple è stata “l’azienda dei due Steve”, e questo non dovrebbe mai dimenticarlo nessuno. Woz e Jobs sono stati come cane e gatto, come ying e yang, ma insieme si completavano, e diventavano un CEO perfetto. Chi meglio del compagno di lavoro, e quindi di vita, può aiutare a scrivere una sceneggiatura in merito? Tuttavia Sorkin sta trovando difficoltà a stendere una trama davvero avvincente; di seguito le sue parole.

Il dramma è tensione contro ostacolo. Qualcuno desidera qualcosa, e qualcos’altro si trova sulla strada che porterebbe la persona ad ottenere ciò che desidera. Loro vogliono i soldi, loro vogliono le donne, loro vogliono arrivare a Philadelpia. Questo non importa, non ho bisogno di dettagli per la trama, bensì ho la necessità di trovare un evento che mi permetterà di costruirla. Devo solamente riuscire a capire quale possa essere.

Avere una responsabilità del genere non è certamente facile. Ce la faranno i due insieme a costruire un vero e proprio capolavoro? Restiamo a vedere. Vi aggiorneremo come sempre sui prossimi dettagli.

Via | MacRumors

Vi avevamo parlato un paio di giorni fa dell’inizio ai lavori per la stesura della sceneggiatura del nuovo film di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: