Canta Tanti Auguri, l’unica applicazione gratuita che canta davvero per i nostri amici | Recensione iSpazio

Immagine per Canta Buon Compleanno con Calendario Auguri - Happy Birthday Show!

Canta Buon Compleanno con Calendario Auguri - Happy Birthday Show!

Giuseppe Socci
(4)
Gratuiti

Canta Tanti Auguri: Happy Birthday Show! è una straordinaria applicazione che ci consente di creare una cartolina di auguri di compleanno virtuale con tanto di canzone allegata. E la particolarità sta proprio qui! Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Vorrei cominciare parlandovi subito di ciò che la rende davvero unica (oserei quasi dire geniale). Canta Tanti Auguri: Happy Birthday Show! ci consente di creare una cartolina virtuale per fare gli auguri di compleanno ad un nostro amico o parente inserendo il testo, il nostro nome e quello del festeggiato. Fin qui nulla di strano, se non fosse che insieme alla cartolina verrà allegata una canzone davvero particolare: infatti, grazie al nome che avremo inserito nella cartolina, verrà creato un mp3 contenente una personalizzatissima Happy Birthday dal sound pop-rock che canta il nome del festeggiato!

 

Ciò che mi ha stupito particolarmente è senz’altro l’idea fantastica, ma soprattutto la qualità audio di questo file. Il suono è molto pulito e ben equalizzato, la voce è molto chiara e nel complesso viene fuori un augurio niente male. Personalmente sono rimasto colpito dalla qualità generale fin dal primo ascolto.

L’applicazione è inizialmente gratuita consentendoci di provarla con un solo nome. Ottima scelta che permetterà a chiunque di scaricarla e provarla in tutte le sue funzioni. Se poi saremo soddisfatti, per soli 0,79 € potremo scaricare la versione completa tramite acquisto in-app. A quel punto potremo usarla in maniera illimitata per sempre, con tutti i nomi che desideriamo.

L’applicazione vanta infatti una lista di nomi davvero corposa che potete consultare sul sito ufficiale degli sviluppatori sotto il pannello Nomi Disponibili. A tal proposito vorrei chiarire che, se avete acquistato l’applicazione ed avete tentato di inserire un nome che non è presente in archivio, il sistema è programmato per creare una sorta di archivio dei nomi mancanti in modo tale da permettere agli sviluppatori di aggiornare periodicamente la lista rendendola sempre più completa. Gli mp3 che verranno allegati in ogni cartolina che andremo a creare non sono infatti presenti all’interno dell’applicazione, ma vengono scaricati dal server dedicato. In questo modo si evita di appesantire l’applicazione inutilmente ed avremo tutti i nomi aggiunti senza doverci preoccupare di aggiornare l’applicazione.

Una piccola puntualizzazione va fatta riguardo l’mp3 che viene creato. Il peso di quest’ultimo infatti, nonostante sia di qualità molto elevata, è di circa 0.8MB, consentendoci di creare velocemente la cartolina anche in mobilità sotto copertura 3G.

Una volta creata la cartolina, potremo utilizzarla in diversi modi: potremo infatti inviarla per email al nostro amico o amica che compie gli anni, potremo utilizzare la funzione Anteprima (che permette di aprire la cartolina in Safari e successivamente copiarne il link per inviarla magari tramite Messaggi, Whatsapp, o qualsiasi altro servizio presente sul nostro iPhone. N.B. cliccando sul simbolo del block notes presente affianco alla voce anteprima, verrà copiato negli appunti il link senza necessariamente aprire Safari), potremo condividerla sulla sua bacheca di facebook, twittarla, o magari utilizzarla anche per occasioni davvero particolari.

 

Infatti, oltre alle quattro opzioni Anteprima, eMail, Facebook e Twitter, sono presenti altre due funzioni: Conto alla rovescia e finta chiamata.

Tramite l’opzione Conto alla rovescia potremo impostare un countdown che, allo scadere dello stesso, mostrerà il messaggio che abbiamo scritto in precedenza ed avvierà l’mp3. Immaginate di dover organizzare una festa di compleanno: potrete tranquillamente creare la cartolina con tanto di canzone, collegare il vostro iPhone ad un impianto e far partire il countdown, facendo combaciare l’inizio della canzone con l’ingresso della torta!

 

Con la Finta chiamata invece potremo creare un effetto a sorpresa altrettanto particolare. Immaginiamo di trovarci insieme al festeggiato e desideriamo fargli un augurio speciale: potremo impostare il nome di un finto chiamante (magari di un fratello o genitore del festeggiato) ed anche qui un conto alla rovescia che allo scadere farà squillare il nostro iPhone mostrando la schermata di chiamata. Con una scusa dovremo poi indurlo a rispondere ed a quel punto invece di avviare la normale chiamata, comparirà il messaggio di auguri scritto in precedenza avviando la canzone.

 

Ma questi sono solo due esempi di come potremo impiegare queste due funzioni. Oltre a tutto questo, l’applicazione ci avviserà anche quando sarà il compleanno di uno dei nostri amici di Facebook. Infatti, quando decidiamo di pubblicare una cartolina sulla bacheca di un nostro amico, la prima volta sarà necessario effettuare l’accesso ed autorizzare l’applicazione alla pubblicazione. In quel momento un messaggio ci chiederà se vorremo essere avvisati quotidianamente dei compleanni dei nostri amici. Se accettiamo ma in un futuro momento (per qualsiasi motivo) non vorremo più essere avvisati, non dovremo far altro che effettuare il logout.

 

In conclusione, l’applicazione si presenta davvero semplice e curata sotto ogni punto di vista. Sono infatti presenti e ben visibili solo i pulsanti realmente necessari, andando quindi a semplificare l’esperienza dell’utente in modo da permettergli di creare una particolarissima cartolina in pochi e semplici passaggi.

Vi lascio mostrandovi un breve video che mostra l’applicazione in tutte le sue funzioni:

Canta Tanti Auguri: Happy Birthday Show! è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch, e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Canta Buon Compleanno con Calendario Auguri – Happy Birthday Show!Giuseppe Socci (4)Gratuiti Canta Tanti Auguri: Happy Birthday Show! è una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
151
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: