Knut: un multi-sensore dai mille utilizzi compatibile con iPhone che tiene sotto controllo praticamente qualsiasi cosa
E’ stato battezzato Knut, il nuovo multi sensore che ci permette di tener sotto controllo diverse situazione alle volte anche importanti. Questo nuovo progetto è però ancora in fase realizzativa e si attende il raggiungimento di $25.000 come budget per avviare la produzione su larga scala. L’idea di base è davvero interessante perchè unisce in un corpo davvero ridotto tantissime funzionalità davvero notevoli.
Con questo fantastico accessorio potremo tener traccia della temperatura in un determinato ambiente o magari la temperatura dell’acqua dell’acquario domestico o ancor di più tenere sotto controllo una porta o una finestra di casa. E’ possibile monitorare attraverso l’iPhone le statistiche in tempo reale o ancor di più impostare degli avvisi dedicati che ci avvisano su qualsiasi cosa ancor prima che si concretizzi.
Sarà sufficiente assegnare al nostro Knut un indirizzo mail con il quale sarà poi possibile comunicare e ricevere tutti gli avvisi che vengono dapprima impostati. La vera forza di questo multi-sensore è senza dubbio la sua longevità di utilizzo potendo scegliere tra diversi accessori da collegare al Knut per adempiere a diversi compiti.
Ecco il video di presentazione in cui vengono mostrate molte occasioni in cui risulterebbe comodo possedere un Knut.
Questo nuovo accessorio multi-funzione verrà venduto non appena la cifra stabilità di $ 25.000 verrà superata il che permetterebbe di incominciare a produrre un gran numero di Knut. Per i primi 200 finanziatori sarà possibile anche acquistare in pre-ordine l’accessorio in tre diverse varianti con dotazioni crescenti partendo dalla cifra base di $80 fino ad arrivare a $175.
Potete accedere alla pagina dedicata di questo fantastico accessorio e magari se volete potete anche contribuire alla realizzazione dell’intero progetto.
Via | Engadget







iPhone
Concorrenza
Accessori
AppStore
Cydia
Jailbreak
Genius
AppList
Deals
For You
AppLife















Esiste già su kickstarter un attrezzo migliore (sopratutto nel package) di questo.
Si chiama NODE.
http://www.kickstarter.com/projects/108684420/node-a-modular-handheld-powerhouse-of-sensors?ref=live
..lo sto attendendo con ansia
ohoh cercavo qualcosa che misurasse temperatura e umidità controllabile a distanza.. proprio ieri!!
Se sapete usare Arduino potete avere tutte queste cose e spendere davvero poco !!
Vero
Ed è molto piu divertente!!
ottimo quel sondino per misurare la temperatura rettale