Microsoft pronta a lanciare Office per iOS nel mese di novembre

Microsoft Office, la suite di produttività leader nel mercato dei software, potrebbe essere disponibile a presto per iOS. Avremo presto Word, Excel e Power Point sui nostri iPhone?

Boy Genius Report, citando una fonte “affidabile”, ha dichiarato che l’azienda di Redmond ha intenzione di rilasciare la popolare suite Office per iPad entro l’anno in corso. La schermata di caricamento di tale applicazione riporterebbe la dicitura “Office for iOS“, avanzando quindi l’ipotesi che venga resa disponibile anche una versione per iPhone e iPod touch.

Oltre alla versione di iOS, il pacchetto comprendente Word, Excel e Powerpoint, dovrebbe essere reso compatibile, sempre entro la fine del mese di novembre, per i tablet Android e anche in questo caso non è da escludere una versione per smartphone. Altri dettagli quali caratteristiche e prezzo rimangono per ora ancora sconosciute.

Alcuni rumors emersero già lo scorso anno, quando Microsoft sembrava stesse lavorando ad una versione iOS della nota suite. Si diceva inoltre che Microsoft, avesse pianificato di rilasciare una versione aggiornata di Office per Mac tramite il portale Mac App Store. In rete erano già circolati alcuni scatti di un iPad con una possibile versione di Office per iOS, ma l’azienda fece prontamente sapere che l’immagine era solo una “speculazione basata su voci imprecise”.

Microsoft offre già un certo numero di software per i dispositivi portatili di Cupertino come OneNote, Bing, SkyDrive, My Xbox Live e il gioco Kinectimals. Attualmente sui nostri dispositivi iOS possiamo usufruire dell’altra nota suite di Apple iWork, la quale comprende Pages, Numbers e Keynote.

Via | Appleinsider

Microsoft Office, la suite di produttività leader nel mercato dei software, potrebbe essere disponibile a presto per iOS. Avremo presto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: