Battery Manage, un’ottima utility per la gestione della batteria del nostro iPhone | Recensione iSpazio

26/05/2012

Immagine per Battery Doctor PR0

Battery Doctor PR0

Ynfo SAS di Graziano Gennaro & Co.
2,29 €

Battery Manage è una comoda applicazione che ci consentirà di avere tutte le informazioni riguardo la batteria del nostro iPhone, dalla quantità di ore disponibili in base all’attuale percentuale di carica ad ogni tipo di utilizzo (3g, wifi, giochi, chiamate, musica, ecc.) alla gestione della messa in carica con diverse caratteristiche. Vediamole insieme dopo il salto.

Avviando l’applicazione avremo subito di fronte 4 diverse schermate: Home, Status, Recharge e Log.

La prima schermata, Home, mostra semplicemente la sigla tecnica del nostro iPhone, l’iOS installato, la quantità di batteria rimanente (in percentuale) e lo stato attuale della batteria (se è in carica oppure no).

In Status invece potremo visualizzare tutte le possibilità di utilizzo del nostro dispositivo (dalle chiamate in 2G e 3G, all’utilizzo di internet in WiFi oppure in 3G, Video, Audio, Giochi, ecc.) affiancate dalle ore ed i minuti che avremmo a disposizione utilizzandolo in uno dei tanti modi elencati in base all’attuale percentuale della nostra batteria. Funzione presente in moltre utility dello stesso genere ma sempre comoda soprattutto in quelle occasioni dove ci troviamo fuori casa o comunque lontani da fonti di energia e vogliamo sapere quanto tempo avremo ancora disponibile nell’utilizzo del nostro dispositivo magari per navigare in 3G, per giocare, per ascoltare musica, ecc.

 

In Recharge avremo tutto ciò che riguarda la ricarica del nostro dispositivo. Come si può vedere anche dallo screenshot, una comoda barra ci informerà già con un primo sguardo alla quantità di carica presente nel nostro dispositivo, con la quantità precisa in percentuale sulla parte superiore della barra. Al di sotto di quest’ultima, potremo dare uno sguardo al tempo che ci resta prima di raggiungere la carica completa (in ore e minuti) ed il tempo trascorso da quando abbiamo collegato il dispositivo ad una fonte di energia (in ore, minuti e secondi).

Sulla metà inferiore della schermata invece è presente un breve log che ci informa della percentuale di batteria nel momento in cui abbiamo messo il dispositivo in carica e lo stato attuale della stessa (se è in fase di caricamento o se la ricarica è stata completata).

Nel momento in cui termina la ricarica, si avvieranno 30 minuti che serviranno per il mantenimento della batteria. Al termine di questa fase verremo informati nel breve log appena descritto con un bel “Done”.

 

L’ultima scheda, Log, ci mostra un grafico temporale con le percentuali di guadagno ottenute per ogni carica ed il tasso totale di guadagno, calcolato dal primo utilizzo dell’applicazione. Per poter visualizzare questa schermata sono necessarie almeno due ricariche. Nel mio caso ne ho effettuata una (la prima) al 60% di batteria rimanente e la seconda al 19%.

Battery Manage è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Battery Doctor PR0Ynfo SAS di Graziano Gennaro & Co.2,29 € Battery Manage è una comoda applicazione che ci consentirà di avere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.