L’80% di tutti gli smartphone venduti nel 2012 montano una piattaforma iOS o Android

Secondo un’indagine condotta dalla IDC è emerso che nel primo trimestre fiscale 2012, l’80% di tutti gli smartphone venduti montano come Sistema Operativo iOS o Android. Questo dato, davvero molto interessante, ci fa capire che sia iOS che Android regnano da indiscussi sovrani in un mercato ormai completamente dalla loro parte.

Android si conquista la fetta più grande di questo grande successo con un corposo 59% del totale, mentre iOS riesce a guadagnarsi comunque un onesto 23% tenendo conto del fatto che i dispositivi ad oggi che montano questo sistema operativo si contano in una sola mano a differenza degli Android che risultano essere davvero tanti ed appartenenti anche a marchi diversi.

Chi invece sono sull’orlo del precipizio o magari sono già scivolati sono Blackberry e Symbian che hanno registrato un calo davvero consistente nelle vendite, questione questa già risaputa e calcolata da un pò di tempo. Sicuramente Android, degno rivale insieme all’ultimo arrivato Windows Phone che ancora ha tanta strada da fare, ha permesso a molte case produttrici di “risvegliarsi” e cominciare a vendere di nuovo i propri terminali proprio grazie al sistema operativo che montano.

Via | Electronista

Secondo un’indagine condotta dalla IDC è emerso che nel primo trimestre fiscale 2012, l’80% di tutti gli smartphone venduti montano…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: