iSpazio Tweak of the Week #11: il miglior tweak della settimana scelto da iSpazio è Homescreen Contacts

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.

Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.

Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: Homescreen Contacts!

Grazie ad Homescreen Contacts avremo la possibilità di ottenere un effetto già visto, ossia, la possibilità di aggiungere i nostri contatti preferiti alla sbringboard del nostro iPhone, come se fossero icone di applicazioni. Grazie, infatti, ad un solo tap, potremo tenere a portata di mano i nostri numeri preferiti, senza passare dall’applicazione Contatti o Telefono per consultarli. Le icone visualizzeranno all’interno l’immagine della persona in questione.

Per aggiungere un persona alla nostra springboard ci basterà selezionare il “contatto” e, successivamente, tappare sul pulsante “Add to Home Screen”, che comparirà dopo l’installazione del tweak.

Dopo aver premuto su questo pulsante, una nuova icona sarà inserita all’interno della schermata Home del vostro iPhone che potrà essere aperta esattamente come una cartella. In questo modo l’utente potrà scegliere di effettuare una chiamata o di inviare una mail o un messaggio al numero in questione, o ancora visualizzare il sito Internet collegato al contatto, visualizzare l’indirizzo di residenza nelle mappe e compiere qualsiasi altra azione accessibile dall’applicazione Contatti.

   

Infine, se per caso aggiornerete l’immagine di uno o più contatti che avete inserito nella Home all’interno dell’applicazione Contatti, la modifica verrà applicata automaticamente anche alle icone dei preferiti che avete aggiunto alla Home.

Homescreen Contacts può essere acquistato al prezzo di 1.99 dollari dal Cydia Store. Il pacchetto può essere scaricato dalla repository di BigBoss e richiede iOS 5 o successivi.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: