CordLite: un connettore per iPhone e iPod Touch visibile al buio [Video]

Come già saprete, Kickstarter è un portale web nato per auto-pubblicizzare le proprie invenzioni o idee, cercando i fondi necessari per realizzare il proprio progetto. I soggetti pubblicizzano la propria idea attraverso video e immagini, promettendo poi ai finanziatori determinati vantaggi se verrà raggiunta una certa somma. Oggi vi mostriamo la nuova idea che prende il nome di CordLite.

Ecco a voi un’altro progetto che verrà realizzato grazie a questo portale, il connettore CordLite è un cavo di ricarica il quale fornisce la luce necessaria per permettervi di vedere la porta di ricarica in qualsiasi ambiente scarsamente illuminato. Un prodotto semplice anche nel design senza la necessità di pulsanti o interruttori. Il cavo è realizzato in plastica rigida e alluminio.

La cosa più interessante è senza dubbio il LED integrato, il quale si attiva con una semplice pressione sul connettore in alluminio. La luce vi aiuta a inserire il connettore per la ricarica, evitando i continui sbagli a cui si può andare incontro in ambienti poco illuminati. Anche se il CordLite è disponibile solo per dispositivi Apple, gli utenti Android non dovrebbero sentirsi tagliati fuori. Infatti il team a capo del progetto ha nei suoi piani anche una micro-USB dotata delle stesse caratteristiche. Di seguito vi mostriamo un video che mostra l’uso di questo cavo.

Comunque per chi fosse interessato, sono disponibili maggiori informazioni sulla pagina del progetto su Kickstarter. Voi cosa ne pensate?

Via | TechCrunch

Come già saprete, Kickstarter è un portale web nato per auto-pubblicizzare le proprie invenzioni o idee, cercando i fondi necessari…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: