In Evidenza
Ultime Notizie

Il meglio di Cydia: la raccolta iSpazio di applicazioni, tweak e widget indispensabili per dispositivi iOS con jailbreak



In quest’articolo troverete tutti i tweak, le applicazioni ed i widget di Cydia che riteniamo più interessanti organizzati in categorie e completi di descrizione, screenshot o video e tutti pienamente compatibili con iOS 5.1.1 ed alcuni già compatibili con iOS 6. Molti dei pacchetti più interessanti su Cydia sono a pagamento, quindi abbiamo deciso di mettere in risalto i progetti gratuiti più validi. Avete appena effettuato il Jailbreak e non sapete da dove iniziare? Le parole “Cydia“, “tweak“, “temi“, “widget” sono il vostro pane quotidiano? Usate da una vita sempre e solo le solite app/tweaks di Cydia per pigrizia o perché non sapete che c’è altro? Questo è l’articolo giusto per voi!

meglio cydia

LA LISTA È STATA AGGIORNATA SEGNALANDO LE COMPATIBILITÀ AD iOS 6!

Una brevissima premessa. iSpazio siete voi! Se avete qualche richiesta, se volete consigliare qualche tweak oppure dare un giudizio su questi consigliati, se volete maggiori dettagli oppure una video-prova di questi o altri tweak, magari prima di un acquisto, comunicatecelo nei commenti, così potremo aggiornare l’articolo oppure pubblicare delle recensioni specifiche.

STARTER PACK

Iniziamo con una selezione speciale di tweaks per chi si trova per la prima volta tra le mani un dispositivo jailbreaked. Anche se siete molto tentati di installare qualsiasi cosa vi sia in Cydia, vi consigliamo di non affollare il dispositivo con tantissimi tweaks (a volte possono anche verificarsi incompatibilità). Quindi questo primo gruppo contiene quei tweaks che molti potrebbero reputare indispensabili e soprattutto la maggior parte sono gratuiti.

SBSettings (compatibile iOS 6)

Il primo tweak che molti installano dopo aver effettuato il Jailbreak. Permette di avere sempre a portata di polpastrello le scorciatoie per regolare qualsiasi impostazione, come ad esempio attivare e disattivare: Wi-Fi, bluetooth, modalità aereo, 3G, dati, localizzazione; oppure regolare la luminosità dello schermo e liberare la RAM inutilizzata. Esistono delle alternative su Cydia, ma per SBSettings esistono tantissimi toggle (una sorta di plugin) per aggiungere altri interruttori. Inoltre grazie ad SBSettings potremo modificare il nome dell’operatore telefonico, nascondere le icone delle applicazioni, attivare la % batteria (per i possessori di iPod Touch). Per i più attenti allo stile, esistono sei temi tra cui scegliere già disponibili e tanti altri da scaricare a parte. Si integra perfettamente anche nel centro notifiche di iOS 5. Se tutto ciò non bastasse SBSettings è GRATIS.

SBSettings SBSettings SBSettings

Activator (compatibile iOS 6)

In questo caso si tratta più di un “consiglio all’uso” che al download, perché ce lo troviamo già installato in automatico insieme a Cydia. Grazie a questo tweak potremo associare ad un gesto qualsiasi sul dispositivo l’avvio di un’applicazione, che può essere un app di sistema o installata dall’App Store oppure un comando specifico di un app di Cydia. Activator contiene una lista di tutti o quasi i gesti possibili, dai più semplici, come la “doppia pressione sul tasto Home” ai più bizzarri, come l’alternare 2 volte l’interruttore muto. Se sfruttate al massimo questo tweak, potreste guadagnare molta rapidità nell’uso quotidiano.

Activator-1 Activator-2 Activator-3

Remove Background (compatibile iOS 6)

Il tweak chiude tutte le app che “restano aperte” nella barra multitasking. Molti sono ossessionati da queste app: c’è chi le chiude una per una ogni singola volta oppure impiega qualche minuto per chiuderle tutte prima di andare a letto, poi c’è chi si affida al fatto che, quando usciamo da un app premendo il tasto home, 9 volte su 10 il sistema operativo gestisce le risorse come se l’app fosse stata completamente chiusa. In realtà se bastasse un semplice gesto tutti opteremmo per pulire ogni tanto la barra multitasking. Con Remove Background possiamo impostare un gesto qualsiasi, grazie ad Activator, per chiudere tutte le app, per esempio una doppia pressione sul tasto power, oppure installare “Remove Background SBSettings” per avere la scorciatoia tra quelle di SBSettings. Sia il tweak sia il toggle sono GRATIS.

Remove Background-3 Remove Background-2 Remove Background-1

KillBackground (compatibile iOS 6)

Una validissima alternativa a Remove Background. Grazie a KillBackgroudpossiamo chiudere tutte la app con un semplice gesto basta aprire Activator, selezionare il gesto e associare l’App, io per esempio ho impostato un doppio tap sulla barra dell’orologio (la migliore scelta a mio avviso). È possibile impostare delleeccezioni, per evitare che alcune App vengano chiuse involontariamente.

Dopo averlo testato a lungo possiamo affermare che KillBackground “kills” il “veterano” Remove Background, che con le più recenti versioni di iOS di tanto in tanto “dimentica” qualche App aperta (problema a volte risolvibile empiricamente aggiungendo e rimuovendo un’App nella lista eccezioni).

KillBackground, oltre ad essere attivabile grazie activator, è possibile lanciarlo premendo una piccola icona nella barra multitasking (vedi immagine).KillBackground è disponibile GRATIS nella repository di BigBoss ed è davvero un tweak da installare subito mandando in pensione il caro remove background.

  

biteSMS (compatibile iOS 6)

E’ un tweak che vi farà vivere l’esperienza degli SMS e degli iMessages da una prospettiva tutta nuova a cui, secondo molti, è difficile rinunciare.Grazie a biteSMS quando ricevere un SMS potrete leggere nel POPUP l’intero testo del messaggio, rispondere direttamente dal POPUP senza dover passare all’applicazione messaggi, evitando quindi di chiudere quella che state usando, oppure segnare il messaggio come letto, evitando ulteriori notifiche o badge. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di questo tweak. biteSMS si integra perfettamente in iOS 5, entrando nell’app vi sembrerà di essere nell’app messaggi, infatti i messaggi che troverete sono gli stessi e si aggiorneranno entrambi di volta in volta.  È davvero arduo sintetizzare tutte le caratteristiche e le impostazioni di questo fantastico il tweak, il vantaggio è che è GRATIS quindi potete provarlo e scoprire da soli le innumerevoli opzioni. Per i dettagli vi rimando al sito ufficiale.

biteSMS-icnona biteSMS-iSpazio siete voi biteSMS-impostazioni

SwipeSelection (compatibile iOS 6)

Per i veterani della community del Jailbreak questa è una new entry tra le app principali, infatti è stata rilasciata solo agli inizi di maggio, ma si guadagna subito un posto d’onore. Questo è un caso eccezione per un tweak altrettanto speciale. Grazie a SwipeSelection potremo guadagnare tantissimo tempo durante la scrittura, questo perché potremo spostare il cursore con uno swipe sulla tastiera. In pratica sarà come avere le frecce direzionali sulla tastiera del dispositivo senza inserire pulsanti nuovi ed ingombranti. Insomma un modo nuovo di digitare semplice ed essenziale, nello stile Apple. Lo sviluppatore in tempi brevi ha esteso la compatibilità in quasi tutte le app di scrittura, inoltre si merita una lode per aver rilasciato GRATIS questo tweak geniale che trovate nella repository di BigBoss.

iFile (compatibile iOS 6)

In questo caso siamo davanti ad una delle più longeve e potenti app di Cydia. iFile è un completo file manager, ovvero ci dà completo accesso agli archivi del nostro dispositivo jailbroken. Potremo esplorare tutte le cartelle e i files, ma soprattutto potremo salvare i cartelle i contenuti scaricati da safari o presenti nelle mail e nelle altre app. iFile include anche tantissimi strumenti che permettono un’esplorazione a 360 gradi, citandone solo alcuni: permette di aprire numerose estensioni di file mostrandocene un’anteprima; possiamo comprimere e decomprimere files (una sorta di winzip o winrar); copiare, incollare, rinominare e spostare files; installare software tramite file .deb, scambiare file tramite bluetooth, è possibile gestire i files del nostro account Dropbox. iFile è disponibile nella repository di BigBoss e possiamo scaricarlo GRATIS, ma per sfruttare tutte le funzioni dovremo acquistare una licenza di 4$. (dettagli)

iFile-2 iFile-1 iFile-3

3G Unrestrictor 5 (compatibile iOS 6)

Come molti di voi sapranno 3G Unrestrictor è uno dei tweak più apprezzati del Cydia Store in quanto permette l’utilizzo di applicazioni e funzioni riservate esclusivamente sotto copertura WiFi o con limitazioni su rete 3G. La videochiamata tramite FaceTime è possibile solo sotto copertura Wi-Fi, grazie a questo tweak superiamo questo limite e potremmo ricevere ed effettuare chiamate anche sotto copertura 3G. Forse alcuni potrebbero non valutarlo come un tweak indispensabile e inoltre esistono anche guide per ottenere questa funzione senza installare tweak, ma 3G Unrestrictor introduce tante altre modifiche: come la possibilità di vedere i video su YouTube in alta definizionescaricare applicazioni dall’App Store di grandi dimensioni, effettuare il Backup o lo streaming foto su iCloud. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo e al sito ufficiale. Dopo l’installazione troverete una nuova app sulla Home screen all’interno della quale aggiungere le app e le funzioni da “liberare”. 3G Unrestrictor 5 è disponibile nella repository BigBoss al costo di solo 1$. Per il solo FaceTime sotto copertura 3g le alternative sono Facebreak (1,99$) oppure 3GVenice (gratis, ma ancora funzionante su 5.1.1).

3G Unrestrictor 5 3G Unrestrictor 5 3G Unrestrictor 5

AirBlue Sharing (compatibile iOS 6)

Un’app indispensabile e risolutiva per chi ha bisogno di condividere file tramite bluetooth con dispositivi che non montano iOS, quindi con smartphoneAndroidNokiaBlackBerry o qualsiasi altro brand, ma anche con computer Mac,Windows e Linux. L’abbiamo testata e funziona addirittura anche con un “antico” e mitico N70! Il funzionamento è semplicissimo, ma meglio seguire le istruzioni. All’esecuzione di AirBlue Sharing si presenterà un’interfaccia file manager che, come quella contenuta in iFile, ci mostrerà l’intero contenuto del nostro dispositivo.

Tutto ciò che c’è da fare è selezionare il file (o i files) che desideriamo inviare, e il gioco è fatto. Se dovessero presentarsi dei problemi, un messaggio avviserà come impostare l’altro dispositivo per renderlo idoneo al ricevimento. Una funzione sicuramente molto interessante è la possibilità di importare automaticamente foto, video, contatti, note e brani nelle App native “Immagini”, “Video”, “Contatti” “Note” e “Musica”. La gesture per attivare il trasferimento, l’importazione automatica e altre impostazioni sono personalizzabili.

Trovate AirBlue Sharing all’interno della repository di BigBoss al prezzo di 4,99$. Sicuramente non si tratta di un tweak economico, ma per chi ha bisogno condividere file via bluetooth rappresenta la soluzione definitiva e perfettamente funzionante. L’alternativa è Celeste Bluetooth File Sharing che costa 9,99$ e che al momento non supporta iOS 5.1.1 anche se per chi l’ha acquistata esiste una versione beta.

Ecco a voi 3 video dove potete vedere ABS in azione e scoprire altri dettagli: Trasferimento da iPhone a Mac – Trasferimento da Mac ad iPad – Scambio file tra iPhone e N70. Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra recensione completa.

  

TetherMe (compatibile iOS 6)

Un utilissimo tweak per gli utenti Vodafone. TetherMe permette di attivare il Tethering Internet anche per quegli operatori che, di default, non permettono di utilizzare la funzione in questione. In pratica permette di impostare manualmente l’APN e quindi usare l’iPhone come HotSpot Wi-Fi mentre l’operatore crede che stiate navigando dall’iPhone, per qualche altra informazione vi invitiamo a leggere il nostro “vecchio” ma valido articoloTetherMe è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 4,99$. In alternativa potreste valutare l’acquisto del più completo tweak MyWi (articolo novità) che ha di contro il prezzo: 19,99 $ con 3 giorni di prova gratuita. Anche in questo caso sono graditi suggerimenti per alternative gratuite.

TetherMe-ispazio-1 TetherMe-ispazio-2 TetherMe-ispazio-3

CARTELLE E ICONE

Su Cydia si trovano molti tweaks che permettono di superare i limiti imposti da Apple per quanto riguarda il layout e la navigazione della Springboard, ad esempio: il numero di icone per cartella, la posizione delle icone secondo uno schema rigido, il numero di icone nel dock (l’ultima colonna di app in basso). Ci sono anche altri tweaks che invece influiscono maggiormente su quello che è l’aspetto grafico. Nella seguente selezione abbiamo messo in evidenza solo i tweaks che implemento dei miglioramenti più “tecnici” che grafici.

Springtomize 2 (compatibile iOS 6)

È considerato da molti il miglior tweak per personalizzare la nostra SpringBoard. Secondo lo sviluppatore Filippo Bigarella Springtomize 2 è l’unico tweak di cui abbiamo bisogno se vogliamo personalizzare il nostro dispositivo, perché comprende qualsiasi impostazione ci possa servire in un’unica e comoda interfaccia. In effetti è possibile personalizzare qualunque cosa. Se volete avere ulteriori dettagli potete dare uno sguardo ad uno dei primi articoli dedicati a Springtomize 2, ma considerate che intanto sono state introdotte delle novità, come la possibilità di applicare direttamente i cambiamenti effettuati al Dock senza dover ricaricare le impostazioni. Contiamo di fornirvi presto una recensione dettagliata, intanto vi consigliamo questo ottimo tweak. Springtomize 2 è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 2,99$.

  

FolderEnhancer (compatibile iOS 6)

Permette la creazione di sottocartelle nelle cartelle, come FoldersInFolders (1,99$ e non compatibile con iOS 5.1.1) o inifinifolder (1,99$) ma è decisamente più stabile e comoda da utilizzare, inoltre  elimina il limite di 12 app per cartella e dà la possibilità di cambiare lo sfondo delle cartelle. Per tutte le altre funzioni vi rimandiamo all’articolo. L’applicazione è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 2,49$.

Gridlock

Sviluppato da Chpwn e P0isixninja, permette di posizionareliberamenteleicone sulla SpringBoard, senza dover rispettare la disposizione classica e con la possibilità di lasciare degli spazi “liberi”. Il funzionamento è talmente semplice che non non necessita ti tante spiegazioni. Disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 1,99$.

gridlock-cydia-ispazio gridlock-1 gridlock-2

Infiniboard Infinidock (compatibile iOS 6)

Due applicazioni sviluppate da Chpwn che permettono di migliorare rispettivamente la Springboard e la Dock del nostro iPhone. Infiniboard permette di sfogliare le pagine della Springboard in verticale, mentre Infinidock permette di aggiungere lo scrolling a mo’ di pagine e inserire così infinite applicazioni all’interno. Per maggiori informazioni leggere il nostri articoli su Infiniboard e articoli su Infinidock. Infiniboar e infinidock sono disponibili nella repository di BigBoss rispettivamente al prezzi di 0,99$ e 1,99$.

infiniboard-ispazio-1  

Five Icon Dock (compatibile iOS 6)

ovvero 5 icone nel dock. Sviluppato da Jay Freeman (saurik), fondatore di Cydia, è un tweak semplice, funzionante e compatibile con iOS 5.1.1. Disponibile GRATIS nella repository di Telesphoreo.

five incon dock-ispazio five incon dock-ispazio five incon dock-ispazio

WIDGETS

Da quando è stato introdotto il centro notifiche in iOS 5Cydia brulica di widgets che possiamo inserire nel centro notifiche. Inoltre da qualche settima su Cydia è disponibile Dashboard X un tweak che permette di avere tutti i widgets che desideriamo nella Home screen. Per aggiungere i widget al centro notifiche, di norma dopo averli installati dovrete andare in

  • IMPOSTAZIONI–>NOTIFICHE
  • MODIFICA e spostare il widget nella posizione desiderata “In centro notifiche”.

Dashboard X (compatibile iOS 6)

Come accennato, è una piattaforma che ci permette di avere tutti i widgets che desideriamo nella Home screen. Dopo una serie di aggiornamenti abbiamo una versione molto stabile e compatibile con tutti i widgets testati. Per maggiori dettagli sul funzionamento vi rimandiamo al nostro articolo. Se volete “fare spazio” ai widget, posizionando le icone ovunque senza vincoli, vi consigliamo Gridlock (sopra descritto). Dashboard X è disponibile nella repository di ModMyi al costo di 1.99$. [molto consigliato, nonostante non sia gratis]

Home SpringPage (compatibile iOS 6)

Se avete installato Dashboard X, grazie a questo tweak potrete creare una pagina della Home Screen piena di widgets. Per i dettagli vi rimandiamo al nostro articoloHome SpringPage è disponibile GRATIS nella repo di BigBoss.

Clock widget

Un utile widget ispirato ad Android che ci permette di posizionarne un altro orologio nella Home, in stile Android. Clock widget è disponibile GRATIS nella repository di ModMyi e richiede Dashboard X. (articolo)

 clock widget-ispazio clock widget-ispazio

Dashtweet

Questo widget molto semplice che esegue una funzione specifica, ovvero consente di inviare un tweet da qualsiasi punto si decida di posizionarlo nella schermata Home. Il widget si connette al proprio account utilizzando l’autenticazione per Twitter integrata in iOS 5Dashtweet è disponibile GRATIS nella repository di BigBoss e richiede Dashboard X. (articolo)

  dashtweet

OmniStat for NotificationCenter (compatibile iOS 6)

Widget che mostra molte informazioni riguardo il dispositivo nel centro notifiche o nella Home screen (installando anche Dashboad X). Tra le info che mostra troviamo: nome, modello, spazio disponibile, network, indirizzo IP, dati sulla batteria, processi in esecuzione e tanto altro. Inoltre integra una funziona per “liberare la RAM” con un tap. OmniStat for NotificationCenter  è disponibile GRATIS nella repository di BigBoss.

omnistat omnistat-ispazio omnistat-ispazio

NCSettings (compatibile iOS 6)

Un semplice tweak che aggiunge al nostro Centro Notifiche o alla Home screen (installando anche Dashboad X) un nuovo widget molto elegante con alcune utili funzioni, alcune di quelle che troviamo anche in SBSettings (sopra descritto). Per maggiori dettagli consultate il nostro articoloNCSettings è disponibile GRATIS nella repo di Modmyi.

NCSettings-ispazio NCSettings NCSettings-ispazio

Favorite Contacts for NotificationCenter (compatibile iOS 6)

Widget che introduce i collegamenti per raggiungere i nostri contatti preferi dal centro notifiche. Installando anche Dashboard X possiamo contattare i nostri amici direttamente dalla schermata home. Non necessita di configurazione, è sufficiente installare il widget e aggiungerlo nel centro notifiche o nella Home screen. Ci mostrerà tutti i contatti che abbiamo nella rubrica dell’iPhone come preferiti, con tanto di foto. Nel caso le modifiche apportate nelle rubrica non vengano percepite è sufficiente un Respring. Quando effettuiamo un tap sull’icona di un amico, di default ci chiederà se vogliamo effettuare una chiamato o mandare un messaggio/mail. Potremo anche impostare di effettuare sempre la chiamata o sempre il messaggio. Favorite Contacts for NotificationCenter è disponibile nella repository di BigBoss e costa solo 1$.Per altri dettagli vi invitiamo a guardare questo video:

Lockinfo (compatibile iOS 6)

È sicuramente la migliore applicazione disponibile su Cydia che permette di aggiungere numerose informazioni sulla lockscreen del nostro dispositivo. Potremo infatti avere a portata di tap note, mail, Facebook, Twitter e molto altro ancora. Visualizzare tutte le chiamate perse e rispondere agli SMS in pochissimi gesti. Trovate maggiori informazioni cliccando qui. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 7,99$ ma è possibile installarla gratuitamente ed usarla per un periodo di prova di 14 giorni.

  

intelliscreenX (compatibile iOS 6)

Molti di voi lo conosceranno già, altri ne avranno sentito parlare ma non l’hanno acquistato per il prezzo un po’ proibitivo, ma IntelliScreenX è davvero un tweak che introduce tantissime funzioni direttamente nella Lock screen. Se volete conoscerle tutte vi invitiamo a leggere il nostro articolo. Alcune delle caratteristiche principali sono: la possibilità di  nascondere i vari widget, aggiungere i tab di Twitter e Facebook, inviare tweet e risposte direttamente dal centro notifiche, segnare come lette e non lette le mail ed avere accesso a tutto il testo, potrete attivare l’effetto “collapse” utile per nascondere le notifiche ricevuteIntelliScreenX è disponibile nella repository di ModMyi al prezzo di 9,99$. È previsto un periodo di prova gratuito di 3 giorni al termine del quale sarà necessario acquistare una licenza per continuare ad utilizzare il tweak sul proprio iPhone.

  

PERSONALIZZARE L’ASPETTO GRAFICO

In questo gruppo sono racchiusi tutti quei tweaks che ci permettono di migliorare o comunque rendere unico l’aspetto grafico del nostro dispositivo. A differenza di quanto avviene quando scarichiamo un’app dall’App Store, quando installiamo un tweak da Cydia spesso questo assorbe risorse durante l’uso del dispositivo incidendo sulla durata della batteria e sulla velocità. Non allarmatevi perché nella maggior parte dei casi l’assorbimento di risorse è minimo, soprattutto se confrontato con i vantaggi che un tweak pò implementare. Nel caso dei tweaks che migliorano l’aspetto grafico il discorso è un po’ più preoccupante, perché si riscontra un calo di velocità e durata in proporzione alla quantità e “qualità” di modifiche grafiche apportate, soprattutto nei modelli meno recenti. Quindi vi consigliamo di fare varie prove per raggiungere il giusto compromesso tra stile e prestazioni.

WinterBoard (compatibile iOS 6)

È una delle applicazioni che spinge gli utenti, soprattutto quelli più attenti allo stile, ad effettuare il Jailbreak. Se siete stufi della solita veste grafica del vostro dispositivo, non potrete che apprezzare quest’applicazione. In realtà tecnicamente si tratta di una piattaforma, che permette di cambiare icone e parti dell’interfaccia grafica in maniera molto semplice, aggiungendo dei temi personalizzati. È sufficiente scaricare uno dei tantissimi temi presenti su Cydia e con pochi tap sarà subito attivo. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo. WinterBoard è disponibile GRATIS nelle repository Telesporeo.

  

Dreamboard (compatibile iOS 6)

Immediata e semplice da utilizzare e perfettamente funzionante, è una piattaforma alternativa a WinterBoard, ma molto più leggera nell’utilizzo, per la quale sono stati sviluppati dei temi davvero completi e fantastici. Rispetto alla “concorrente”, Dreamboard offre una gamma di temi che personalizzano la LockScreen e la SpringBoard stravolgendole completamente. Inoltre è possibile passare da un teme all’altro in maniera davvero rapida e non necessita del Respring per ogni minima modifica. Purtroppo molti temi si scaricano a parte a pagamento, mentre Dreamboard è disponibile GRATIS nelle repository di ModMyi. (articolo)

  

Barrel (compatibile iOS 6)

permette di personalizzare lo scorrimento delle pagine della Springboard, con tantissimi effetti molto ben realizzati e per tutti i gusti. Un “graphic tweak” che assorbe pochissime risorse e comunque solo quando cambiando pagina si attiva l’effetto. Devo ammettere che ero un po’ scettico a spendere un paio di euro per “animare” le icone, ma poi mi sono ricreduto. Per quanto possa sembrare una modifica futile e semplice, è ben realizzata e l’effetto che si ottiene, come impatto visivo, è strabiliante. Barrel è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 2,99$.

Unfold (compatibile iOS 6)

Se lo “slide to unlock” per sbloccare l’iPhone vi sembra troppo semplice e cercate qualcosa di davvero originale allora passate al “fold to unlock”. Compiendo il solito gesto per sbloccare l’iPhone vedremo la Springboard apparire man mano che la Lock Screen si ripiegherà sul lato destro. Per avere un’idea più chiara vi invito a vedere il VIDEO che trovate nel nostro articolo. Unfold è il più “giovane” dei tweak presenti in quest’articolo e proprio per questo anche quello più “acerbo“, però lo sviluppatore in poco tempo ha affinato questo tweak risolvendo bugs ed aumentando la compatibilità con altri tweaks. Di solito il gesto di sblocco dura pochi secondi, quindi non si riesce a godere di quest’animazione. Per questi motivi inserire Unfold nell’elenco è un po’ una scommessa, fateci sapere voi cosa ne pensate. Sicuramente il prezzo volge a suo favore, perché potete scaricare Unfold GRATIS dalla repository di BigBoss.

Unfold-iSpazio1 Unfold-iSpazio2 Unfold-iSpazio3

DOWNLOAD

PwnTunes (compatibile iOS 6)

Un’applicazione che ci permette di sincronizzare in maniera facile e veloce i nostri brani senza dover passare per iTunes: tramite un semplice Drag&Drop saremo infatti in grado di copiare tutta la nostra musica sull’iPhone e iPod Touch, per poi riprodurla nell’applicazione Musica. Sarà inoltre possibile svolgere la stessa operazione con iFile, permettendo così di importare nell’applicazione Musica i brani scaricati, senza l’utilizzo di iTunes e soprattutto del computer. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo all’articolo riguardante l’ultimo aggiornamento. PwnTunes ha sicuramente molti utenti affezionati ma forse non riceverà in questa lista l’attenzione che merita a causa del prezzo appena sopra la media di Cydia e l’assenza di un periodo di prova. PwnTunes è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 6,99$. Ad onor del vero va detto che per quanto riguarda questo tweak, non abbiamo ancora avuto modo di testarlo a fondo con iOS 5.1.1, quindi non possiamo garantire che tutte le features funzionino come dovrebbero, cercheremo di aggiornarvi presto e intanto saremo lieti di leggere le impressioni dei proprietari.

pwntunes pwntunes-ispazio pwntunes-ispazio

YouTubeToMp3 (compatibile iOS 6)

Il nome già dice tutto,converte e scarica i video di YouTube in file mp3. L’utilizzo è molto semplice: installare l’app e avviarla, andare in “search” e digitare una parole chiave, selezionare il video e scegliere “convert”. Quando il Download è completato potrete ascoltare l’mp3 all’interno dell’app oppure inviarlo tramite e-mail. I file scaricati verranno inseriti nella cartella /var/mobile/Media/Downloads. Per i più pigri è possibile installare anche YoutubeToMp3 Youtube Plugin che aggiunge la voce “Convert to MP3″ all’interno dell’app YouTube. YouTubeToMp3 e YoutubeToMp3 Youtube Plugin sono GRATIS e disponibili nella repository di BigBoss.

youtubeTomMP3-ispazio youtubeTomMP3-ispazio youtubeTomMP3-ispazio

UnlimTones (compatibile iOS 6)

Per cercare, scaricare e inserire tantissime suonerie nell’iPhone e direttamente dall’iPhone. Infatti non avrete bisogno di eseguire nessuna procedura particolare, basterà individuare la suoneria desiderata e dopo qualche tap potrete subito usarla come suoneria. Per avere qualche dettaglio ulteriore potete rifarvi a questo articolo anche se intanto l’interfaccia è leggermente cambiata. All’interno dell’app tra le tante suonerie troverete anche le Hit del momento. L’unico difetto di quest’app è che le suonerie non vengono salvate nel backup quindi in caso di ripristino bisognerà procedere ad aggiungerle di nuovo. UnlimTones è disponibile GRATIS nella repository di BigBoss. Per sfruttare a pieno quest’app vi ricordiamo che è possibile anche associare una suoneria personalizzata a singoli contatti. Inoltre un altro modo molto semplice per aumentare le suonerie è scaricarle direttamente da Cydia dalla categoria “Ringtones“, ma UnlimTones offre un’unterfaccia più friendly e la possibilità di scegliere tra più versione dello stesso brano.

 UnlimTones-ispazio UnlimTones-ispazio-bazinga UnlimTones-ispazio-bazinga

D’ora in poi quando cercate un tweak o qualsiasi contenuto su Cydia potrete far riferimento al catalogo presente su iSpazio cliccando >>QUI<< e a quello su iPadevice >>QUI<<, oppure cliccando sul menu in alto “Cydia” e poi “Il Meglio Di Cydia”.

Menu: Il Meglio di Cydia







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo