Tim Cook annuncia importanti novità sia per quanto riguarda l’integrazione con Facebook che per Siri che verrà nettamente migliorato

Ieri in un nostro articolo vi abbiamo parlato delle 7 cose che Tim Cook avrebbe potuto dire al D10 . Sono davvero tante le novità che troveremo nel nuovo iPhone e tra queste spuntano nuove indiscrezioni riguardo Facebook e Siri, l’assistente vocale dell’iPhone 4S.

A proposito di Facebook, il social network numero uno al mondo, Tim Cook ha voluto spendere qualche parola a riguardo mettendo in risalto il suo vero interesse per un’esperienza più solida tra i due, molto simile alla già buona integrazione di Twitter in iOS 5. Quindi aspettiamoci qualche novità a riguardo direttamente all’intero del prossimo iOS 6. Questa nuova integrazione potrebbe anche facilitare l’addio dalla scena di Ping, social network musicale creato da Apple ma che non ha avuto per niente un grande successo.

Aspettando quindi questa possibile integrazione eccovi un estratto della conferenza del D10 in cui Cook risponde alle domande relative al Social Network:

Si è parlato anche di Siri e per quanto riguarda il nuovo assistente vocale di Apple potrebbero presto arrivare novità importantissime che andranno a migliorare l’esperienza di utilizzo sia per la presenza di moltissimi nuovi comandi che per altre nuove funzioni che renderebbero Siri un compagno davvero perfetto. E’ d’obbligo precisare a tutti che al momento Siri è ancora in versione Beta e molto presumibilmente assisteremo in parallelo con la presentazione del nuovo iPhone, la presentazione di una nuova versione di Siri, più completo, più reattivo e magari multi-lingua tra cui l’italiano.

Ecco le parole di Tim Cook riguardo Siri e della sua situazione attuale:

“Abbiamo tante idee in mente, alcune davvero pazzesche, per potenziare Siri e fornirgli il doppio delle funzioni attuali. In ogni caso, la caratteristica chiave di Siri non è la tecnologia di riconoscimento vocale, ma la comprensione del linguaggio naturale umano. La sua intelligenza artificiale è qualcosa che la gente ha sognato per anni. “

Insomma, sono davvero tante le novità che verranno introdotte da Apple nel prossimo iPhone e quindi in iOS 6. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per vedere con i nostri occhi tutto quello che da giorni vi stiamo riportando qui sul nostro sito, con la speranza che sia tutto vero e che Apple crei un dispositivo davvero all’avanguardia, come ha sempre fatto d’altronde.

Via | Mashable

Ieri in un nostro articolo vi abbiamo parlato delle 7 cose che Tim Cook avrebbe potuto dire al D10 . Sono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: